capodanno firenze · locali firenze

Tamerò Pasta Bar Restaurant - Tamerò Pizzeria Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 02:00

TEL:  055282596  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

Tortelli ricotta e spinaci, Culurgiones, Pici cacio e pepe, Fregola, Tagliatelle con pomodorini e pesto di basilico

DA BERE:

Vini: Chianti Classico DOCG Fattoria La Ripa, Bolgheri DOC Caccia al Piano, Montepulciano D'Abruzzo e Pecorino Tenuta Ulisse, Ribolla Gialla Bortolusso, Pinot Bianco Donda, Il Calepino Non Dosato, Primitivo Polvanera 17, Barbaresco Fabrizio Ressia, Classico 36 Sacramundi; Birre artigianali in bottiglia: La Mi' Birra, Birrificio Math, Vapori di birra; Cocktails: T-Lady, Hugo Spritz, Gin Tonic.

recensione promozionale

Tamerò Pasta Bar Restaurant Diventa Anche Pizzeria E Sforna Pizze In Una Vecchia Falegnameria

Pasta fresca&pizza: Tamerò pasta bar affianca al già affermato ristorante in piazza Santo Spirito, anche la pizzeria. Il nuovo locale, realizzato all’interno di una vecchia falegnameria, si affaccia su Borgo Tegolaio. Tutti i giorni a pranzo e a cena vengono sfornate pizze classiche, realizzate con farine di grani antichi. 

IL LOCALE
- All’inizio Tamerò si è fatto conoscere per la sua pasta... LEGGI TUTTO fresca, fatta a mano. Tortelli di ricotta e spinaci, Culurgiones ripieni di patate e menta, Pici cacio e pepe, Tagliatelle con pomodorini e pesto di basilico sono alcune delle specialità a cui si affiancano anche tartare e ceviche di pesce crudo. Ora il menu è ancora più ricco, dato che il locale è anche pizzeria.

LA PIZZERIA
- La pizzeria si affaccia su Borgo Tegolaio ma si può comodamente entrare dall’ingresso in piazza Santo Spirito e percorrere tutto il locale fino in fondo per trovare i nuovi ambienti, ricavati in una vecchia falegnameria. 
- Da Tamerò puoi trovare pizze classiche, realizzate con farine da grani macinati a pietra. L’impasto è frutto di una lunga lievitazione e si caratterizza per l’elevata percentuale di acqua, grazie all’uso di un’impastatrice ultramoderna. Il risultato è una grande digeribilità e una pizza saporita e fragrante. 
- Grande l’attenzione alle materie prime usate: dalla mozzarella campana al pomodoro. La cottura è combinata (a legno e a gas) e avviene all’interno del forno rotante per garantire standard di qualità sempre alti. La pizza, ruotando, non si brucia e non risulta mai poco cotta: la cottura è uniforme, sempre perfetta.

COSA SI MANGIA
- In carta troviamo le pizze classiche: la margherita, la marinara, e tra le specialità del locale: la fuoco, le stagioni del Tamerò e la tricolore (fiordilatte pesto di rucola, pomodorini pachino e prosciutto crudo). Completano l’offerta le pizze del giorno e per chi preferisce vari tipi di panuozzo. 

COSA SI BEVE
- Ad accompagnare le pizze di Tamerò una selezione di birre artigianali dal Birrificio italiano alla Petrognola e per chi preferisce c’è la Coca Cola: si può ordinare la mitica bottiglia da un litro che non può mancare mai in pizzeria.

LO STUZZICHINO: L'INSOLITO APERITIVO CHE NON HAI MAI PROVATO
- Frutto di un lungo studio, il Tamerò propone nel suo menu anche un nuovo modo di concepire l'aperitivo... o la cena. 
- Si chiama Lo Stuzzichino, ovvero la proposta di particolari abbinamenti tra cocktail e assaggi della cucina
- ad ogni cocktail viene infatti abbinato un assaggio di un piatto, un food pairing pensato ad hoc per esaltare il gusto del cibo ma anche gli aromi di ogni drink
- servito o al bancone o al tavolo, un cocktail elaborato non solo da aperitivo ma anche antipasto ad una cena

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
- Martedì è Jam Session: appuntamento settimanale con il dopocena musicale dedicato all'improvvisazione musicale.
- Mercoledì è Pizza Bonanza: menu speciale con pizza, acqua, dolce a 10 euro.
- Giovedì è Cena a Tema: con un menu degustazione dedicato agli ingredienti più freschi di stagione
- Venerdì è con musica dal vivo: dopocena musicale con ospiti a rotazione ogni settimana
- Domenica è Combo Sunday: per chiudere in bellezza il fine settimana, drink e pizza a 15 euro...insolito abbinamento da provare. 

L’AMBIENTE
- Suggestivo l’ambiente in perfetto stile Tamerò. Se il pasta bar è stato realizzato all’interno di una storica carrozzeria di cui si conservano ancora le pareti grezze originarie e il pavimento di cemento, la pizzeria sorge dentro una vecchia falegnameria. L’ambiente conserva il ricordo dell’antica destinazione, gli arredi sono in parte in legno e in parte in acciaio, dallo stile minimal.

LO STAFF
- Tamerò da sempre si distingue per la professionalità del suo personale, giovane e alla mano ma sempre molto attento alle richieste del cliente e rapido nel servizio.
recensione 2night: Tamerò Pasta Bar Restaurant - Tamerò Pizzeria

Sulle ceneri di una storica carrozzeria in piazza S. Spirito, Tamerò Pasta Bar-Tamerò Pizzeria propone una cucina mediterranea e fusion, aperta fino a mezzanotte. La specialità è la pasta fresca fatta a mano. La pizzeria propone pizze classiche e creative in quella che una volta era una falegnameria. Pranzo con menù fisso. Su ordinazione take away. Dalle 19:00 alle 20:30 aperitivo a buffet. Libri, arte, musica dal vivo. Dehors. Nel weekend bar aperto fine alle 02:00.

Primavera 2018

2night 2018-04-04