capodanno bologna · locali Bologna
Bologna

Taverna Del Farneto San Lazzaro Di Savena


INDIRIZZO: Via Jussi 188 (BO)

ORARIO:  Aperto domenica dalle 12:00 alle 23:00, da lunedì a sabato dalle 19:30 alle 23:00

TEL:  0516251236  

map

DA MANGIARE:

Cofanetto tiepido di melanzane con oro rosso e cuore partenopeo al profumo d’estate, Battuta al coltello di Chianina Toscana con olive taggiasche e maionese al basilico, Tortelloni verdi di mascarpone e noci con zucchine nostrane e olio al basilico, Gli agnolotti ripieni di funghi porcini con prosciutto di Parma e profumo di tartufo, Tagliata di manzo “Black Angus del Texas”con patate al rosmarino, Gamberoni Argentini alla griglia sulla panzanella estiva

DA BERE:

vni regionali e nazionali

recensione 2night: taverna del farneto

Immersa nel verde della Val di Zena, a pochi minuti dal centro di San Lazzaro, la Taverna del Farneto offre la possibilità di scegliere tra l'intimità di piccoli tavoli al lume di candela e l'ambiente conviviale che domina la seconda sala, illuminata dal riflesso della stufa, più indicato per i chiassosi banchetti tra amici. La cucina segue l’andamento delle stagioni e propone piatti ispirati al classico... LEGGI TUTTO ricettario tradizionale rivisitati dalla creatività dello chef. I prodotti sono sempre freschi, per lo più locali e regionali, anche biologici, e in stagione non mancano funghi porcini, finferli e tartufo.

I primi piatti, con pasta tirata a mano al mattarello, si apprezzano sia per la qualità che per l'originalità dei ripieni e della presentazione, e i secondi includono piatti e prodotti prestigiosi come il lardo di Colonnata e la classica costata alla Fiorentina. Non mancano le crescentine e le tigelle, accompagnate da salumi di prima scelta, come il prosciutto di Parma, ciccioli e mortadella tradizionali o il culatello di Zibello, dai formaggi e dalle verdure sott'aceto e sott'olio artigianali.

Squisita tentazione a cui cedere senza ripensamenti è la carta dei dessert, ricca di proposte particolari e sempre nuove. La carta dei vini propone oltre 100 etichette delle migliori presenti sul territorio, valorizzando i prodotti locali, ma offrendo anche un'ampia scelta su vini di tutte le regioni ed esteri.

(Settembre 2012)

2night 2012-09-19
 
comments powered by Disqus