Arona

Taverna Del Pittore Arona



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 22:30, escluso il lunedì.

TEL:  0322243366   FAX:  032248016

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

creativa

DA BERE:

vini e distillati

recensione 2night: taverna del pittore

Fra le due quinte della finestra che da sul lago, il panorama è di quelli irripetibili: di fronte la mole del Castello d'Angera, e verso nord il ripetersi delle montagne che si riflettono nelle acque.
L'edificio in cui si trova la Taverna del Pittore è del seicento, uno fra i più antichi ad Arona, e la testimonianza è negli archi a tutto sesto di mattoni cotti nella fornace sotto San Carlo e nelle... LEGGI TUTTO pietre estratte nella cava della Rocca. Una location suggestiva in cui una cena e un pranzo d'affari acquistano sempre un tocco di raffinatezza ed eleganza.
Le esclusive pietanze – soprattutto di pesce - sono preparate dallo stesso proprietario, Renato Bacchetta, che in 35 anni di alta cucina in tutto il mondo ha elaborato preziose ricette e pietanze assolutamente personali. Fra i piatti in menu segnaliamo, per esempio, il mosaico di piovra al pesto delicato; la terrina di astice; le lavagnette di mare allo zafferano; il raviolone farcito di erbette e ricotta; la pescatrice ai finferli; i medaglioni di vitello ai porcini; la sfogliatina di lamponi; il flan di amaretti.
La Taverna del Pittore è rinomata anche per i vini: la cantina offre una buona scelta di italiani e francesi, con particolare riguardo per i distillati.

Il locale chiude per ferie dal 20 dicembre al 20 gennaio. Si mangia con 40-60 euro.

(novembre 2009)

2night 2009-11-30
 
comments powered by Disqus