capodanno firenze · locali Firenze
Firenze

Teatro Arena Castello Firenze

TIPO:teatro


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00.

Sito del locale    
Su Facebook    
map
recensione 2night: Teatro Arena Castello

Nel 1995 l'Ass. Culturale L.Q. Teatro scopre l'esistenza di questo spazio teatrale in disuso da molti anni e decide di ristrutturarlo.
L'idea di creare un circuito alternativo finalizzato a valorizzare il lavoro dei giovani artisti, da il via nel 1996 alla prima edizione della rassegna di teatro amatoriale professionale "Il Castello Sommerso".
Grazie alla disponibilità ed alla collaborazione del C.R.C.S.... LEGGI TUTTO di Castello, LQ Teatro ed Il banco degli scampoli sono giunti all'undicesima edizione, attraversando un decennio di grandi "statiche" rivoluzioni nel panorama del teatro amatoriale, nel corso del quale sono stati ospitati 87 spettacoli della provincia fiorentina e di altre regioni.
Tra questi abbiamo avuto il piacere di constatare che anche il teatro amatoriale è capace di proporre rappresentazioni di ottima qualità.
Ecco perchè ancora oggi l'Arena Teatro Castello è un luogo di promozione e diffusione delle varie discipline artistiche a disposizione di tutti coloro che amano il Teatro e la Musica.

Durante l'anno vengono organizzate rassegne teatrali, concerti, rassegne video e cortometraggi, laboratori di educazione al teatro per bambini e ragazzi.

L.Q. Teatro, il banco degli scampoli e C.R.C.S. di Castello da molti anni sono impegnati nella promozione della cultura teatrale.
E’ importante a tal fine educare i giovani alla conoscenza di questa disciplina artistica.
Il modo più semplice è di farli partecipare attivamente, mediante un laboratorio, alla cui base vi sono il gioco, l’improvvisazione e il divertimento
Le tecniche impiegate ed il lavoro di gruppo possiedono una valenza terapeutica utile a superare timidezza e introversione, portando a una maggiore conoscenza di se stessi, dei propri limiti e delle capacità personali.
 

CERCALO IN: carta di credito

2night 2015-02-14
 
comments powered by Disqus