capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

Terramossa Salzano

CERCA IN PROVINCIAcircoloveneto
TIPO:circoloCON CUCINA:veneto


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 02:00.

map

MUSICA:

Dal Jazz al Blues, attraverso degustazioni, cene e mercati!

recensione 2night: terramossa

“Eppur si muove” direbbe qualcuno… Alle spalle di Venezia non c’è solo immobile terraferma ma c’è soprattutto “TERRAMOSSA”! Il nome TERRAMOSSA nasce come una sorta di contrapposizione a “terraferma”, modo con cui tradizionalmente viene identificato l’hinterland veneziano, ed allo stesso tempo vuole individuare quel movimento di persone, locali ed enti pubblici impegnati nello sviluppo della cultura... LEGGI TUTTO del “luogo d’incontro”.

Nuove energie e altrettante nuove iniziative sono il motore della stagione 2007 a cura dell’Associazione Culturale Circolo 1554 e Confesercenti Venezia, sostenuti dalla fattiva collaborazione dell’assessorato al Turismo della Provincia di Venezia, Apt Venezia e con il prezioso contributo di Promove, Venezia Opportunità, Acm e i Comuni della Terra dei Tiepolo.
Tra le grandi novità di questa edizione di Terramossa vi è un ampliamento dell’area interessata da queste iniziative: quest’anno, oltre ai sette comuni del Miranese che già da anni ne fanno parte (Mirano, Spinea, Martellago, Scorzè, Noale, Santa Maria di Sala, Maerne) e alcuni comuni della Riviera del Brenta (Mira e Dolo), entrerà nel progetto l’area metropolitana di Venezia per eccellenza: Mestre e Marghera.
Altra grande novità è il coinvolgimento dell’Associazione Culturale Circolo 1554 nella programmazione musicale e direzione artistica del Nuovo Teatro di Mirano.
Inoltre, questa edizione di Terramossa inizierà a gennaio e ci accompagnerà fino alla fine di marzo, raccogliendo in un unico contenitore di durata trimestrale tutte le iniziative, le idee e le proposte di quei pubblici esercizi che sono anche, e prima di tutto, dei “luoghi d’incontro”.

I locali coinvolti saranno un centinaio, e si pongono l’obiettivo comune di sviluppare cultura e offrire ai cittadini passatempi alternativi che vanno dal concerto alla cena a tema, dall’incontro letterario alla serata danzante. L’allargamento all’area metropolitana del Comune di Venezia ha l’obbiettivo di rafforzare e coinvolgere i locali storici che da anni si distinguono per la ricchezza di idee e iniziative e per la qualità dei servizi e degli intrattenimenti offerti alla cittadinanza.
Al di là delle ovvie differenze, che sono poi anche ricchezza di ogni singola realtà, tutti questi luoghi sono accomunati dalle medesime caratteristiche di ricerca, accoglienza, calore e attenzione per le persone e per le loro esigenze. Sono luoghi in cui incontrarsi con gli amici e concedersi piacevoli momenti assistendo ad un concerto, soffermandosi su un’esposizione di quadri, degustando ottimi vini e appetitosi aperitivi, apprezzando infine le tante ricchezze della nostra ristorazione, altra grande caratteristica peculiare della Terra dei Tiepolo. Luoghi dinamici, in movimento continuo verso il perfezionamento dell’arte dell’intrattenimento: ecco quindi che la Terra dei Tiepolo diventa “Terramossa”.

(marzo 2007)

2night 2009-06-17
 
comments powered by Disqus