In uno straordinario mix di cucina fusion e atmosfere mediterranee, questo luogo incantato che si affaccia sui tetti dell'antica Conversano, ha il pregio di far sentire lontani dal mondo, ma parte integrante di quell'arte del buon vivere che si trova solo in alcuni angoli delle nostre città.
Il menu attinge dai sapori orientagli agli aromi mediterranei, senza per questo azzardare troppo. La scommessa... LEGGI TUTTO è dimostrare che la cucina globale può trovar casa anche su una terrazza pugliese.
Sushi e sashimi convivono benissimo con la parmigiana di melanzane rivisitata alla maniera dello chef Angelo Biase e la carta dei vini percorre ogni area vitinicola degna di una rappresentazione. La Puglia appare in ogni angolo: dalle pietre dei muri fino ai sapori semplici che rendono onore ai prodotti caseari tipici, accompagnati da confetture adatte ad ogni palato.
Terrazza Franchini gode di un'atmosfera amichevole, mai pretenziosa, personale competente e colori che ricordano l'ancestrale rapporto con la terra, il tutto diretto dalla sapiente regia di Francesco Apicella.
(Maggio 2011)