LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI MILANO · PROMOZIONI
fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

The Dhaba Milano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00

TEL:  02201315, 3333470173  

map

DA MANGIARE:

Samosa, Paneer Pakora, Tandoori Aloo, Cheese Nan, Veg Pulao

DA BERE:

Birre e tè indiani

MUSICA:

sottofondo orientale

recensione promozionale

The Dhaba: Tutto Il Calore E Il Sapore Dell'India Più Vera

Tra i più longevi ristoranti indiani in città, The Dhaba può essere definito un tranquillo e confortevole rifugio dal caos meneghino dove assaporare la cucina indiana più genuina. Un luogo dove la qualità gastronomica va di pari passo con l’espressione di un legame profondo con i caratteri di una cultura millenaria e affascinante.
 
Nel menu
Al Ristorante The Dhaba troverete... LEGGI TUTTO tutti i piatti della tradizione culinaria indiana, dai più delicati ai più piccanti, preparati con sapiente cura e dedizione. Ogni gusto ed esigenza potranno essere soddisfatti grazie a un ricchissimo menu che contempla i tradizionali piatti tandoori cotti nel tipico forno d’argilla, sia di carne, come i Chicken Tikka , bocconcini di pollo cotti al tandoor e marinati in yogurt ed erbe delicate, sia vegetariani, come il Tandoori Aloo , vale a dire patate piccanti al cartoccio, cotte al tandoor e ripiene di formaggio, piselli, carote e noci.
Chi predilige la carne di agnello, troverà ottime proposte come il Bhuna Ghost , agnello saltato con cipolle, pomodoro, zenzero e coriandolo, mentre per gli amanti del pesce niente di meglio che un Bangla Fish Curry , squisito piatto di pesce al curry.
Ovviamente non possono mancare le pietanze a base di riso come il Pulav preparato con riso basmati, verdure fresche stufate e frutta secca, o quelle di sole verdure come le deliziose Malai Kofta , crocchette di verdure cotte con una tipica salsa indiana.
Ampia anche la varietà di pane, tra focaccine ripiene di spezie indiane ( Masala Kulcha ), focaccine di pane al formaggio ( Cheese Nan ) e pane di farina di ceci ed erbe indiane ( Missi Roti ), solo per fare qualche esempio.
Anche i dolci non sono da meno, e oltre al Kulfi (gelato indiano disponibile in vari gusti), consigliamo lo Shrikhand , ossia yogurt con zafferano e frutta tropicale fresca, leggero e gustoso.
A pranzo, The Dhaba propone una serie di menu a prezzo fisso classici (vegetariano, di pollo, di agnello o di pesce) e speciali, tutti a prezzi molto convenienti.
Altrettanto invitanti nella qualità e nel prezzo sono i menu a prezzo fisso della cena, tra cui il menu Ayurveda o vegetariano a 20 euro, quello di carne a 28 euro e quello di pesce a 33 euro, tutti comprensivi di antipasto, primo, secondo o contorno, pane, dessert e coperto.
Sul versante dei vini, ci si affida a rinomate etichette italiane come Antinori, Ca’ del Bosco o Feudi di San Gregorio, mentre i cultori della birra potranno degustare una ottima indiana come la Cobra o la Kingfisher.
 
Ambiente
The Dhaba si compone di due accoglienti sale contraddistinte da una piacevole atmosfera al contempo festosa e rilassata. Luci, profumi, suoni e colori si intrecciano conferendo all’ambiente una nota suggestiva e peculiare. Le tonalità del giallo, del blu e dell’arancio, insieme alle decorazioni che si rincorrono dai tavoli alle pareti rievocano scenari e costumi lontani. La piccola nicchia all’ingresso contenente una scultura lignea di tradizione hindu, il delicato profumo di incenso, il grande quadro raffigurante la regione del Punjab, sono solo alcuni dei tanti elementi che permettono di immergersi in un clima di grande accoglienza e armonia. A rafforzare ciò, vi sono anche l’estrema cortesia del personale e del titolare Gautam Gaje Singh, nonché l’accuratezza del servizio.
 
Al Ristorante The Dhaba si va per scoprire e riscoprire l’India più autentica e calorosa.
recensione 2night: The Dhaba

Ambiente colorato, accogliente e ricco di suggestioni. The Dhaba è uno dei più apprezzati Indian restaurant di Milano. La proposta culinaria è molto variegata e oltre al menu alla carta sono disponibili diversi menu a prezzo fisso, di carne, di pesce o vegetariano.

Estate 2016

2night 2016-11-08
 
comments powered by Disqus