capodanno firenze · locali firenze

The Green Store Pub - La Guerrina Firenze

TIPO:pub


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00.

TEL:  055677124  

map

DA MANGIARE:

Jacket potatoes, fritti, panini

DA BERE:

Birre alla spina, distillati

recensione promozionale

Perché The Green Store Pub La Guerrina è Un Locale Intramontabile

È LA FAMOSA "GUERRINA"
- Nella zona di Campo di Marte, La Guerrina è un locale conosciuto da tutti a Firenze, un pub di quartiere, ma anche un punto di ritrovo per persone diversissime tra loro, dagli studenti alle famiglie, dagli stranieri ai fiorentini, che amano il clima positivo e familiare che si respira.

È UN LOCALE STORICO DELLA CITTA'
- Il locale è noto come... LEGGI TUTTO "Guerrina" in quanto la zona di Campo di Marte, in cui è collocato, era teatro di esercitazioni militari e, nei punti più alti, le famiglie si riunivano per guardare "le guerrine", ma anche perché nel 1925, al posto del locale, c'era il bar di Guerrina Ulivelli.
- Nel 1982 Luigi, il gestore storico, ha preso in gestione il locale, trasformandolo poi nel 1995 in Irish pub. Una piccola curiosità: il banco è ancora quello originale.

SE AMI LA BIRRA, QUESTO È IL POSTO GIUSTO PER TE
- Al bancone puoi scegliere tra 16 birre alla spina, prevalentemente irlandesi: Guinness, Harp,  Cornet, Kilkenny tradizionale, Kilkenny Irish Cream, Kilkenny  Strong, il sidro Magners, anche alla pera in bottiglia, la belga Grimbergen Blanche, Tucher Weiss, Carlsberg , Carlsberg Elephant, Poretti 4 luppoli, Poretti 7 luppoli (versione stagionale del birrificio), Brooklyn IPA.
- A rotazione viene proposta sempre una birra ospite artigianale.
- Farti consigliare da Matteo ed Elisa in base ai tuoi gusti sarà un piacere.

LA SPILLATURA DELLA BIRRA VIENE ESEGUITA COME SI DEVE E NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE
- L'azienda Carlsberg, con cui The Green Store Pub lavora, ha ideato e adottato un sistema di spillatura chiamato modular 2.0: la birra viene spillata da fusti non in acciaio, ma fatti con materiali speciali riciclabili (cartone riciclato per l’imballaggio,e una tipologia di plastica, appositamente studiata per il contenimento della birra), senza utilizzo di CO2, tecnologia moderna che permette, in un certo senso, di tornare alle origini della spillatura della birra e di offrire un risultato più naturale, genuino e conservabile più a lungo, nel rispetto dell'ambiente. The Green Store Pub è stato il primo locale in Toscana ad utilizzare questo sistema.

TROVI L'HAPPY HOUR TUTTE LE SERE
- La sera, dalle 18 alle 21, happy hour con sconti sulle birre.

LA CUCINA NON ANNOIA MAI
- ...Anzi! Difficile non trovare qualcosa che non colpisca palato e stomaco nel menu del Green Store Pub. Cucina espressa con frittini misti, nachos, bocconcini di pollo e patate fritte.
- E ancora, la specialità del Baffo, il mitico gestore del locale, ovvero le polpette di lampredotto. 
- Non possono mancare i panini, famosi in tutta la città: preparati al momento, con ingredienti freschi ed abbinamenti golosi. 
- Da provare anche le Jacket Potatoes, le grosse patate lesse farcite con bacon e formaggio.
- Sempre un consiglio sul giusto abbinamento tra il piatto scelto e le birre a disposizione.
- La cucina è aperta da domenica a giovedì dalle 18:00 alle 01:00, mentre venerdì e sabato fino alle 02:00.

HA UN'OTTIMA SELEZIONE DI DISTILLATI
- The Green Store Pub vanta un'ottima selezione di distillati, whisky in primis: single malt scozzesi come Ardbeg 10 anni, Caol Ila 12 anni, Talisker storm; whisky irlandesi come Jameson 12 anni, Bushmills 10 anni, Black Bush; bourbon come Wild Turkey 101 e rare breed; liquori irlandesi come Irish Mist, a base di whisky e miele, liquori americani come American Honey, a base di miele americano e bourbon Wild Turkey, ma anche l'Honey Williams Liquor, liquore a base di grappa alle pere Williams, miele e zafferano, prodotta a Trento.

C'È UNA BELLA ATMOSFERA
- L'ambiente ampio, interamente in legno, con luci e musica soffuse e con un grande caminetto nella sala in fondo, è ideale per trascorrere una serata tranquilla e rilassante con gli amici.

È UNA TAPPA OBBLIGATA PER IL SUO COMPLEANNO E S. PATRIZIO
- Tutti gli anni, il 19 novembre il locale festeggia il compleanno con gadget e birra in promozione.
- Da buon pub irlandese, The Green Store Pub festeggia S. Patrizio il 17 marzo.
- Il locale è sempre aperto anche sotto le feste, periodo in cui si respira decisamente una bella atmosfera. A Natale, ad esempio, il locale si veste a festa ed è possibile assaggiare birre speciali natalizie selezionate.

PUOI ACCOMODARTI ANCHE NELLA PEDANA ESTERNA
- All'esterno del locale, è allestita una pedana coperta con tavolini e sedute, particolarmente piacevole d'estate.
- D'inverno puoi usufruire delle coperte messe a disposizione dal locale.
recensione 2night: The Green Store Pub - La Guerrina

Da tutti conosciuto come La Guerrina, The Green Store Pub è un pub in perfetto stile irlandese. Punto di ritrovo per molti in zona Campo di Marte, è ricco di storia e ha un'atmosfera rilassante e familiare. 16 birre alla spina, prevalentemente irlandesi, ed una birra ospite artigianale sempre diversa a rotazione. Cucina espressa con fritti di verdure, polpette di lampredotto e Jacket Potatoes aperta fino alle 02:00 nel weekend. Happy hour dalle 18 alle 21. Dehors.

Inverno 2017

2night 2016-12-19
 
comments powered by Disqus