fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

The Piper’s – Lounge & Fish Restaurant Milano

map

DA MANGIARE:

cucina sarda, toscana e giapponese

recensione 2night: the piper’s – lounge & fish restaurant

Intrattenimento e ristorazione di alto livello si incontrano in una location elegante ed esclusiva. Nata dalla fantasia coinvolgente di Ross, l’ideatrice delle ragazze del Coyote Ugly milanesi e dallo spirito imprenditoriale di Basilio, il Piper’s è un locale di forte impatto avvolgente e visivo.

Da un elegante corridoio ‘ligneo’ si accede alla zona lounge a ridosso della sala. Comode sedute a divano... LEGGI TUTTO o poltrona, dal vago gusto orientaleggiante, sono a disposizione per un aperitivo ricercato da consumarsi anche al tavolo. La sala, in cui vive di sfondo un lampadario a pendenti (pezzo unico) con punti luce in stile, è sapientemente organizzata in zone; una sorta d’insieme di privè che si rincorrono, fornendo al angoli separati ma contigui. Marmo nero, proveniente direttamente dal Brasile, e ‘mise en place’ a tono, completano l’opera di gusto esteticamente appagante che si arricchisce di richiami floreali, parquet indonesiano, specchi, pelli e sedute mogano incastonate sempre da cornici nere, che circoscrivono.

In quanto a ristorazione propone un riuscito intreccio culinario di cucina sarda, toscana e giapponese, con attenzione al piacere del pesce. Business-lunch, a partire da 25 E, vino a parte, con piatti a fantasia dello Chef o alla carta. La sera, 18/21:30, happy hour con cocktail (10 E) o portate sushi (15 E, cocktail a parte); piatti serviti al tavolo in zona lounge o in sala. Dalle 20:30 si cena alla carta: cucine regionali, marinare o portate di sushi e sashimi. Alcuni piatti da ricordare sono l’astice alla catalana (rivisitato), la tagliata di tonno gratinato con profumi di stagione, i tagliolini riccio e pere, le trofie nere con bottarga e le famose tartare del Piper’s. Tra le portate toscane segnaliamo la mitica fiorentina. Quindi carpacci, cruditè, antipasti di mare cotti e di terra.

Ottima la cantina con una selezione di etichette nazionali, anche pregiate. Stiloso il servizio di frigo ‘personalizzato’, un dei benefit top per clienti abituali. Otto frigoriferi personalizzati e marchiati, caricati con le etichette preferite di vino, champagne o qualunque altra bottiglia disponibile alla carta o richiesta su ordinazione. Il cliente potrà attingere con la propria chiave, in qualsiasi momento, a questa specie di cantina personale fornita dal locale.

Ogni venerdì si alternano la serata toscana e quella giapponese; il lunedì invece è sardo. Menù fissi da 50 Euro ‘all inclusive’. Dalle 23 alle 02 lounge bar con selezioni ‘70/’80/’90 di House Music cantata.

Novembre 2010

2night 2010-11-08
 
comments powered by Disqus