LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI PADOVA · PROMOZIONI
capodanno padova · locali padova

Tio Pepe Padova



ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 02:00

TEL:  3383933867  

map

DA MANGIARE:

specialità sarde

DA BERE:

Caipereddu, Moijto Anima

MUSICA:

musica a 360°

recensione promozionale

SAPORI SARDI AL PORTELLO CON IL TIO PEPE

Ormai tra le zone più vivaci di Padova, il Portello è un brulicare di localini aperti fino a tardi dove si raduna il colorato popolo degli studenti e dei giovani padovani. In Galleria Ognissanti, il Tio Pepe, little restaurant e pizzeria aperto da quasi cinque anni ormai, si distingue dai tanti bar e cocktail bar della zona per una proposta diversa che punta su una cucina regionale sarda e sulla possibilità... LEGGI TUTTO di mangiare, bere ottimi vini introvabili da altre parti e ascoltare buona musica suonata dal vivo.

Da Mangiare: basti dire che qui tutto quello che vi trovate nel piatto è cucinato dalla cucina del locale per capire l'estrema attenzione che l'affiatata coppia di gestori mette nella sua proposta. Tipicità sarde il marchio di fabbrica declinate in piatti di carne, pesce e tanti contorni stagionali. Tra i primi ravioli e pasta fatta in casa, gnocchetti sardi con salsiccia o con la bottarga, spaghetti con bottarga ed aragosta, la fregola sarda con crostacei; tra i secondi, tanta carne alla brace, pesce e il maialino al Mirto, salumi tipici e formaggi sardi; e per finire, tanti i dolci tra cui non manca la sarda Seadas. Tio Pepe è anche pizzeria, con servizio d'asporto. A pranzo anche formule veloci con piatti unici.

Da Bere: Specificità e particolarità sono le caratteristiche di una carta dei vini che poco lascia alla banalità. Rossi, bianchi e bollicine: qui al Tio Pepe una quarantina di etichette, difficili da trovare in giro, che tracciano una mappa enologica delle più regioni italiane dalle selezioni toscane Frescobaldi ai bianchi e prosecchi del Piave della cantina Mosole, fino ai vini della Cantina di Soave con i Rocca Sveva e l'Equipe 5 Metodo Classico Millesimato Brut. Ricca anche la scelta tra i distillati con grappe, Armagnac, cognac e brandy spagnoli.

Aperitivo e dopocena Dopocena: Tio Pepe non è solo pranzi e cene, ma anche aperitivi e dopocena. Oltre ai vini già citati, il bancone prepara anche i principali cocktail e simpatiche varianti dall'accento sardo come il Caipereddu con lime, zucchero, vodka e Mirto e il Mojito Anima con l'Anima Nera alla liquirizia. Per l'aperitivo, sempre molto apprezzato è il TopSpritz, con aperol, lime e soda; con ogni consumazione aperitivo, serivito anche un piattino di accompagnamento con tortini salate, focaccia e sempre un qualcosa di fresco cucinato dalla cucina.

Ambiente: eclettico e dall'appeal giovane, il Tio Pepe si compone di due colorate sale: la principale con il bancone e una zona con divanetti e tavoli bassi; separata quella con i tavolini con una trentina di posti a sedere e l'esposizione di vini ben in vista. Alle pareti i vivaci quadri del giovane artista Towein.

Eventi: Da settembre sono iniziate le serate-concerto con i lunedì dedicati alla musica blues, dalle 20.30 circa con possibilità di cenare o semplicemente di prendersi qualcosa di buono da spiluccare e da bere. Periodicamente organizzate anche cene di degustazione.

Gennaio 2013
recensione 2night: Tio Pepe

Uno spot coloratissimo e caliente nel cuore della zona universitaria del Portello. Il Tio Pepe di Nina e Adri è ristorante, pizzeria, wine bar e aperitivi. La cucina propone le migliori specialità della cucina sarda, tra carne e pesce. Una quarantina le etichette in cantina, con selezioni accurate di bianchi, rossi e bollicine; anche cocktail bar. Al Tio Pepe la musica è di casa: da settembre i lunedì sono blues con concertini dal vivo che accompagnano la cena. Anche pizzeria, anche da asporto.

Primavera 2016

2night 2016-06-01
 
comments powered by Disqus