capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Tira Tardi Vicenza



ORARIO:  Aperto lunedì dalle 19:00 alle 00:00, da martedì a sabato dalle 12:00 alle 00:00

TEL:  0444325204   FAX:  0444325204

map

DA MANGIARE:

pesce crudo, ma anche piatti di carne

DA BERE:

vasta scelta di vini nazionali, grappe

recensione 2night: tira tardi

Eleganza, raffinatezza e grande cura dei dettagli: sono queste le prime impressioni quando si entra al Tira Tardi, un gioiellino nel cuore di Vicenza a due passi dalla Basilica Palladiana. L'ambiente interno, curato in ogni particolare, richiama il design degli eleganti anni ‘50 ma con un'attenzione particolare ai dettagli che lo rendono molto attuale. I coperti disponibili all'interno, uniti a quelli... LEGGI TUTTO disposti nella piccola ma deliziosa veranda esterna, permettono al cliente di gustare vini e pietanze in un'atmosfera serena e discreta, coccolati da un personale sempre attento e altamente qualificato che dona al contesto una sensazione di calda accoglienza.
In una location così, dove l’atmosfera è data da sapienti giochi di luce, ma anche da decorazioni realizzate ad hoc, i piatti non possono che essere scenografici, curatissimi non solo nel contenuto, ma anche nella forma. Ecco, allora, colorati antipasti a base di pesce, come l’”Antipasto Tira Tardi”, uno fra i più richiesti, che si compone di bocconcini con tutto il meglio del pesce fresco del giorno.
Il menu è sempre in evoluzione, a seconda della stagione e dei prodotti freschi a disposizione. Qui molti vengono per gustare proprio le crudità di pesce, come la deliziosa tartare di tonno, e gli sfiziosi primi di mare preparati sempre con fantasia e con pasta fatta in casa, come le linguine all'astice e i ravioli di mare con crema di scampi. Non bisogna dimenticare, però, che il menu propone anche tante specialità di carne, come il filetto di maiale con salsa al Nero d'Avola, il filetto irlandese e la tartare di manzo, preparata al momento. Anche i dolci sono freschissimi, confezionati in giornata.
Ad accompagnare i piatti, una bella carta dei vini con proposte nazionali. Per concludere al meglio il pasto, il locale propone le pregiate grappe Schiavo di Costabissara.
Il Tira Tardi si distingue per la qualità di ogni sua proposta, che riesce soddisfare sia il palato più tradizionale, sia i gusti più esigenti.

(giugno 2008)

2night 2008-06-08
 
comments powered by Disqus