capodanno rimini · locali Rimini
Rimini

Tiresia Rimini



ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 19:00 alle 23:30, domenica dalle 12:00 alle 15:00

TEL:  0541781896  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

paste fatte a mano, carni alla griglia

DA BERE:

vini

recensione 2night: tiresia

Caratteristica osteria romagnola, sita nel centro storico di Rimini, a 100 metri dall’Arco d’Augusto.
Il locale ha un fascino remoto; infatti il suo legame con il passato lo si ritrova sia nella rustica location - un tempo rimessa di calessi - sia nel nome, in omaggio alla protagonista di una vecchia commedia dialettale riminese.

L’osteria propone piatti della tradizione romagnola. Ottimi i primi,... LEGGI TUTTO tutti di pasta fresca tirata a mano, e le carni. Ampia la carta dei vini, soprattutto di quelli locali.
Tutto il gusto delle ricette tradizionali lo si può trovare in piatti come i cappelletti in brodo (uno dei simboli gastronomici della Romagna), i tortelloni alla zucca e patate, i maltagliati ai fagioli. Tra i secondi, specialità della casa sono gli spiedini di filetto alla Tiresia; tra le proposte più particolari, spicca la Tagliata di bisonte. Il tutto rigorosamente accompagnato dalla celeberrima piadina.

Il locale è assai frequentato, perciò spesso è affollato e un po’ rumoroso, specialmente se lo si frequenta nel weekand. D’estate, invece, l’atmosfera è più soft, perché il ristorante è dotato di un ampio giardino, con una buona capienza. Qui l’ambiente risulta rilassato e raccolto, si pasteggia avvolti dalla luce calda dei lampioni e circondati dal verde di siepi e piante.

(Agosto 2012)

2night 2013-05-24
 
comments powered by Disqus