fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

Toast To Coast Milano



ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 07:30 alle 00:00, sabato dalle 18:30 alle 00:00, da sabato a domenica dalle 10:30 alle 15:30, domenica dalle 18:30 alle 23:00

TEL:  0249673318  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
Su Instagram    
map

DA MANGIARE:

Clubsandwich, Toast e Roll di pesce, di carne e Veggy style; Dolci di pasticceria e della casa come croissant di lievito madre

DA BERE:

Birra Heineken metodo Brew Lock; birre d'abbazia; cocktail; selezione di vini e amari; centrifughe, succhi e spremute e Caffè Ciccirinella della casa realizzato da una Torrefazione campana con una ricetta esclusiva

MUSICA:

Ambient

recensione promozionale

La Rivoluzione Del Tasty Toast: Ecco Tutti I Motivi Per Cui Toast To Coast è Un Locale Unico

Un locale dall'arredamento unico in una zona in netto sviluppo
Nel centro nevralgico del nuovo distretto dell'Ex-Breda in zona Bicocca ormai definita la "New York italiana", fra l'Hangar, l'Università, il Centro Sarca, all'interno dell'edificio 16, sede di alcune fra le aziende più importanti della città, Toast to Coast propone un'idea innovativa adatta a tutti e ad ogni occasione.... LEGGI TUTTO Il locale si compone di due grandi sale al piano inferiore (una delle quali l'estate si apre per diventare un grande dehors) e di un soppalco con una grande sala al piano superiore. Il suo arredamento, in stile newyorkese ed industrial lascia già intendere l'esperienza che si andrà a vivere: quella di un viaggio "coast to coast" per scoprie tutto il meglio del mondo del toast. In perfetto stile americano gli spazi sono ampi, i divanetti sono in pelle, alle pareti il muro è a vista ed i suoi mattoni sono di un rosso vivo acceso. A metà starda fra rustico e moderno, presenta elementi di design in ferro e legno. Tanti, poi, i riferimenti al verde con le piante che danno un tocco di freschezza. Accogliente e unico è spesso meta ideale di shooting fotografici per riviste di moda o per le pubblicità. 

Non chiamatela toasteria
Toast to Coast non è una semplice toasteria, come verrebbe da pensare. Qui il concetto di “toast” viene portato ad livello più alto, trasformandolo in un’ esperienza gastronomica a 360 gradi. Il toast non è più inteso come pasto veloce da consumare in piedi, preparato in breve tempo ma piuttosto un Tasty Toast che si fa gourmet e che viene realizzato a partire da materie prime di altissima qualità. Non una semplice toasteria ma un vero e proprio viaggio nel modo dei toast che viene servito al tavolo e diventa un vero e proprio piatto completo con tanto di side (l'accompagnamento di patatine con la buccia o insalata o verdura cotta) e di salsina della casa. 

Il menu: dai Tasty Toast ai Rolls ai Club Sandwich...ai dolci artigianali
Il menu, ampio e con più di 50 referenze, si divide in tre grandi aree: il menu di pesce, il Blue Ocean; il menu di carne, l'On the road ed il menu veggy style vegetariano. All'interno di ognuna di queste macroaree si propongono tre tipologie di offerta: il Toast, il Club Sandwich ed il Roll.
All'interno del menu di pesce spiccano i Club Sandwich di Sashimi di salmone marinato, TTC sauce (la salsa Toast to Coast), valeriana e zucchine fritte o ancora quello con Bocconcini di tonno scottato, burrata, pomodoro, rucola o ancora quello con Anelli di calamari fritti, giardiniera, maionese piccante e valeriana. 
Nel menu di carne spicca il Croque Madame con bacon, burrata, uova al tegamino o il Roll con chili di carne piccante, mashed potatos e pomodori secchi. 
Nella proposta veggy spiccano il Club Sandwich con guacamole, burrata, pomodoro e zucchine fritte o il Toast con rucola, scamorza affumicata, cipolla caramellata e pomodoro. 
Oltre ai Toast, Club Sandwich e rolls il locale offre un'ampia scelta di Insalate ed un menu per bimbi oltre a taglieri con assaggini da assaggiare e da condividere. 
Il locale propone anche dolci d'eccezione di pasticceria o  in arrivo dagli Stati Uniti. Fra i più amati il Nutella toast con gelato alla crema e panna montata; l'USA cheesecake o l'Usa double chocolate Cake oltre alla Coppa TTC di gelato alla crema con topping al cioccolato, granella di nocciole e panna montata. 

La qualità delle materie prime sempre al primo posto
Da Toast to Coast nulla è lasciato al caso. Per questo l'attenzione alla qualità delle materie prime è fondamentale. Tutto è realizzato in modo espresso ed in giornata all'interno della cucina. Il pane artigianale proviene da un panettiere di fiducia che propone una ricetta messa a punto appositamente per il locale.  Le salse sono realizzate nel locale come la TTC sauce, la salsa Toast to Coast. Il locale aderisce a Friends of the sea e sostiene la pesca sostenibile. Il pesce proposto è freschissimo e abbattuto all'origine in barca per garantire la massima sicurezza ed il gusto puro del mare. Il caffè proposto è un marchio registrato dal locale: Caffè Ciccirinella ed è realizzato da una torrefazione campana. La sua miscela unica è resa ancora più cremosa dalla macchinetta a pompa presente nel locale che ne permette una erogazione più lenta per preservare al massimo il suo aroma intenso. 

Un piacere da assaporare fin dalle prime ore del mattino
Il locale è aperto dalla mattina fino a tarda sera. Per questo è meta ideale per passare un momento di relax dalla colazione al dopocena. Per colazione il locale offre, oltre al Caffè Ciccirinella anche in versione speciale (i Ciccirini con topping al pistacchio, alle nocciola, alla grappa...), tutto il meglio dei prodotti di caffetteria oltre a dolci d'eccezione. I croissant sono di pasticceria realizzati con lievito madre e riempiti della loro farcitura al locale, al momento dell'ordine. Oltre a questi si propongono tanti dolci della casa oltre a torte di pasticceria e, per chi volesse sentirsi un po' in vacanza e amasse il salato, anche la famosa English Breakfast con uova e bacon o ancora tanti Toast disponibili fin dalle prime ore di apertura. Durante il pranzo si propone un menu Business lunch o si può ordinare alla carta. 
La domenica ed i giorni festivi il locale diventa la meta ideale per Brunch in puro stile americano.

Dall'aperitivo alla cena
E' quando le luci si abbassano che il locale mostra ancor di più tutto il suo splendore, quando le vie limitrofe si liberano e tutto si fa più calmo e raccolto. Per questo Toast to Coast è il locale ideale anche per l'aperitivo o per una cena gustosa ed innovativa, anche in coppia. L'aperitivo, dalle 17.30 alle 21.00 è servito al tavolo, si compone di un vassoio con alcuni assaggi a scelta. Il giovedì sera invece è a buffet e viene proposto anche dj set con artisti emergenti ed affermati. 
Ogni mercoledi, dalle 19:00 si può godere della formula  All you Can Toast - il Viaggio

Non solo cibo: dai Cocktail all'Heineken Brew Lock
Oltre al già citato caffè Ciccirinella, brand del locale, si offre una selezionata scelta di vini, bollicine e champagne oltre a birre di prima qualità dalle Birre d'Abbazia, all'Heineken servita con metodo Brew Lock: una nuova tecnologia con un fusto particolare, sempre ghiacciato, che permette di prservare il prodotto fino alla spillatura senza che entri in contatto con aria e gas, quindi senza anidride carbonica. Ampia anche la scelta di cocktail per l'aperitivo realizzati con materie prime selezionate e di elevata qualità da un barman esperto. 

Una proposta di qualità innovativa ed al passo con i tempi
Il servizio, attento ad ogni esigenza dell'ospite, sempre effettuato al tavolo è attento, cordiale, informale ma allo stesso tempo non invadente per questo il locale è meta ideale per chiacchierare, per passare del tempo in compagnia o da soli con un buon libro o facendo due chicchiere o con il pc per studiare o lavorare con wifi libero e gratuito. Il locale, meta di una clientela di ogni età e tipologia, dal business man alla mamma con bimbi fino allo studente, è anche luogo ideale per una festa privata visti gli ampi spazi o per meeting aziendali o anche per shooting fotografici. Per accorciare i tempi di servizio del pranzo il locale si è fornito anche di un chiosco digitale dl quale si può ordinare direttamente. Inoltre è possibile prenotare tramite l'app del locale o anche d'asporto. 
recensione 2night: Toast to Coast

All'interno del noto Edificio 16 del distretto accanto all'Hangar Bicocca, in viale Sarca, nasce un locale unico ampio e dall'atmosfera industrial newyorkese dagli ampi spazi (più di 130 coperti), elementi d'arredo di design in ferro e legno, divanetti in pelle e mattoni rossi.  Ed è qui che Toast to Coast propone un vero e proprio viaggio nel mondo dei Toast, dei rolls e dei club sandwich che si fanno... LEGGI TUTTO gourmet con ingredienti di primissima qualità. Non più il toast "mordi e fuggi" ma un vera e propria esperienza da vivere fatta di qualità e di innovazione. Con più di 50 referenze si può spaziare fra toast, rolls e club sandwich di mare del menu Blue Ocean (tra i quali quello con Sashimi di salmone marinato), di terra del menu On the road (come il Roll con Chili di carne piccante); fino a quelli Veggy Style (come il Club Sandwich con guacamole e burrata). Tutte le sere spazio all'aperitivo e alla cena da gustare in un locale accogliente che sa essere anche romantico, con ampio parcheggio esterno. Giovedì sera spazio all'aperitivo con dj set d'eccezione e sabato e domenica e festivi brunch all'americana. 

Autunno 2018

2night 2018-10-30