fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Tocororo Corsico



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 01:30, escluso il lunedì.

TEL:  024503632   FAX:  024583590

map

DA MANGIARE:

Aragosta e gamberoni cubani

DA BERE:

Mojito

MUSICA:

Ritmi cubani live

recensione 2night: tocororo

Con le sue piume dai colori vivaci e il suo carattere socievole il Tocororo è il simbolo dell’Isola di Cuba. Anche il ristorante che ne ha preso il nome è tutto un colore ed è solare come accoglienza e ambientazione.

Aperto da 11 anni è condotto da personale interamente cubano; le decorazioni e i quadri sono stati realizzati dalla pittrice Zaida del Rio, e tutto l’arredo proviene dall’isola sud-americana,... LEGGI TUTTO come anche gli abbellimenti alle pareti. L'ambiente è diviso in tre parti chiare e distinte. Una prima zona d'ingresso ospita il bancone bar in legno e ‘souvenir’ di provenienza isolana; come da prassi tequila in bella vista. Questa zona living, con tavoli tondi e poltroncine viene utilizzata per il pre-cena o per sorseggiare cocktail a serata inoltrata. La sala centrale ha tutto quanto ci si può aspettare da un locale cubano: tavoli e sedie per cernare, orchestra e pista da ballo per ospitare musica dal vivo ogni sera. L'ultima sala, la più caratteristica (il Ranchòn), riprende con successo la struttura a capanna in canne di un bar cubano da spiaggia; qui l’atmosfera è ancora più ‘sbottonata’. L’ultima domenica del mese viene organizzata la festa Cubaneando, festa cubana no stop dalle ore 14.

Il menù è composto da ‘Entrantes y Primeros Platos’ come cocktail di frutti di mare in salsa, verdure ripiene cotte al forno, pesce spada marinato con verdure o riso saltato con verdure, uova e prosciutto alla cubana. ‘Platos estrellas de la casa’ che comprende aragosta e gamberoni (provenienti da Cuba) o maialino al forno. Suggeriamo la paella alla cubana con carne e pesce o il pollo emperador con formaggio e pancetta alla piastra. Si abbinano contorni a piacere, vini italiani e birre cubane.


(G.G. Ottobre 2009 )

2night 2010-07-25
 
comments powered by Disqus