DA MANGIARE:

Wagyu Beef - Hamburgher con salmone

DA BERE:

Cocktail - distillati - birre artigianali - ricca carta dei vini

MUSICA:

Musica dal vivo - dj-set

recensione promozionale

Il Risto-pub Del Nord Barese Dove Si Incontrano Qualità E Divertimento

Tra i locali più rinomati e longevi del Nord Barese c'è il Tortuga Public House, il posto per eccellenza in cui passare i tuoi pomeriggi e serate, fino a tarda notte per una cena o un aperitivo in una location da fare invidia: a due passi dalla Cattedrale di Trani, dal Castello Svevo, catapultati nella zona pedonale del porto. Questo risto-pub nato inizialmente come american bar ha evoluto la sua cucina,... LEGGI TUTTO puntando sulla qualità e sull'innovazione offrendo ai suoi clienti piatti di carne ma anche vegetariani, alternativi e ricercati. Una ricca carta dei vini, di tutta Italia insieme a birre artigianali, settimane dai menù special, per soddisfare le esigenze di tutti.

LA GASTRONOMIA

La cucina e gli chef del Tortuga Public House appagano ogni gusto e desiderio, che sia per un aperitivo al volo, per una cena a lume di candela o ancora per un banchetto o un pranzo. Il menù offre varie alternative. Tra gli antipasti di mare puoi assaporare il polipo alla griglia 
su schiacciata di patate e stracciatella, tra quelli di terra invece spicca l'ottimo Capocollo di Martina Franca, tra l'altro "Presidio slowfood", ma anche taglieri di salumi e formaggi con miele e confetture biologiche.

LE SPECIALITA' E I "FUORI MENU'"

Un menù ricco che spazia a seconda della settimana, il Tortuga ti saprà soprendere con fuori menù special, come la carne di canguro australiano o la carne wagyu beef, tra le portate del menù ottimi tagli di carne come una tagliata, la fiorentina, o le ribs friuliane alla texana, una ricetta tipica texana con un maialetto friuliano. Se poi, hai il desiderio di pesce puoi ordinare un'ottimo tris di tartare di spigola, tonno e ricciola o un freschissimo carpaccio. Tutto è studiato e ricercato dalle farciture dei panini agli hamburgher alla presentazione del piatto. In caso di vegetariani, il Tortuga pensa anche a loro con gli hambrugher veg, ma accogliendo e cercando di esaudire ogni richiesta del cliente. 

IL BEVERAGE

Nato inizialemente come American-bar questo locale è altamente specializzato in cocktailleria, birre artigianali, distillati, rum e whisky di tutto il mondo oltre a vantare una ricca carta di vini provenienti da tutta Italia e non solo. Tra i vini più rinomati c'è sicurament il Riesling di Binner, vino bianco francese Riesling di Binner ottimo su piatti di pesce o  da aperitivo. Tra i cocktail se ti trovi al Tortuga ordina un "Ginzen", cocktail inventato da Tommaso capo barman, ottimo nella stagione estiva.  


 
recensione 2night: Tortuga Public House

Uno dei punti di riferimento della movida pugliese. Nasce come pub e american bar, ma si specializza nella ristorazione con una cucina altamente ricercata. Sorge in una delle zone più belle di Trani: la zona del porto, a due passi dalla villa, dalla Cattedrale e dal Castello Svevo. Il ristorante propone ogni settimana dei menù special, dedicati agli appassionati della cucina alternativa: dalla settimana "Wagyu" a quella della carne di canguro, sino ai fuori menù vegetariani.

(Autunno 2016)

2night 2016-09-27
 
comments powered by Disqus