DA MANGIARE:

Wagyu Beef - Hamburgher con salmone

DA BERE:

Cocktail - distillati - birre artigianali - ricca carta dei vini

MUSICA:

Musica dal vivo - dj-set

recensione promozionale

Il Risto-pub Del Nord Barese Dove Si Incontrano Qualità E Divertimento

Tra i locali più rinomati e longevi del Nord Barese c'è il Tortuga Public House: il posto per eccellenza in cui passare i tuoi pomeriggi e le tue serate fino a tarda notte, per una cena o un aperitivo in una location da fare invidia: a due passi dalla Cattedrale di Trani, dal Castello Svevo, catapultati nella zona pedonale del porto. Questo risto pub, nato inizialmente come american bar, ha evoluto... LEGGI TUTTO la sua cucina puntando sulla qualità e sull'innovazione, e offrendo ai suoi clienti piatti di carne ma anche piatti vegetariani, alternativi e ricercati. A ciò unisce una ricca carta vini, provenienti da tutta Italia,  e varie birre artigianali, per soddisfare le esigenze di tutti.

LA GASTRONOMIA

La cucina e gli chef del Tortuga Public House appagano ogni gusto e desiderio: che sia per un aperitivo al volo, per una cena a lume di candela o ancora per un banchetto o un pranzo. Il menù offre varie alternative. Tra gli antipasti di mare puoi assaporare il polipo alla griglia su schiacciata di patate e stracciatella; tra quelli di terra invece spicca l'ottimo Capocollo di Martina Franca, tra l'altro "Presidio Slow Food", ma anche taglieri di salumi e formaggi con miele e confetture biologiche.

LE SPECIALITA' E I "FUORI MENU'"

Un menù ricco che spazia a seconda della settimana: il Tortuga ti saprà soprendere con fuori menù special, come la carne Wagyu beef. Tra le portate del menù, ottimi tagli di carne come la tagliata, la fiorentina, o le ribs friuliane alla texana, una ricetta tipica texana con un maialetto friuliano. Se poi, hai il desiderio di pesce, puoi ordinare un'ottimo tris di tartare di spigola, tonno e ricciola o un freschissimo carpaccio. Tutto è studiato e ricercato: dalle farciture dei panini, agli hamburgher, alla presentazione del piatto.Il Tortuga pensa anche ai vegetariani con gli hambrugher veg, e accogliendo e cercando di esaudire ogni richiesta del cliente. 

IL BEVERAGE

Nato inizialemente come american bar, questo locale è altamente specializzato in cocktailleria, birre artigianali, distillati, rum e whisky di tutto il mondo, oltre a vantare una ricca carta di vini provenienti da tutta Italia e non solo. Tra i vini più rinomati c'è sicuramente il Riesling di Binner, vino bianco francese ottimo su piatti di pesce o  da aperitivo. Tra i cocktail, se ti trovi al Tortuga ordina un "Ginzen", cocktail inventato da Tommaso capo barman, ottimo nella stagione estiva.  


 
recensione 2night: Tortuga Public House

Uno dei punti di riferimento della movida pugliese. Nasce come pub e american bar, ma si specializza nella ristorazione con una cucina altamente ricercata. Sorge in una delle zone più belle di Trani: la zona del porto, a due passi dalla villa, dalla Cattedrale e dal Castello Svevo. Il ristorante propone ogni settimana dei menù special, dedicati agli appassionati della cucina alternativa: dalla settimana "Wagyu" ai fuori menù vegetariani.

(Estate 2017)

2night 2017-07-03
 
comments powered by Disqus