capodanno trieste · locali Trieste
Trieste

Trattoria Ai Fiori Trieste

TIPO:ristoranteCON CUCINA:specialità pesce


ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto lunedì dalle 19:30 alle 22:30, da martedì a sabato dalle 12:30 alle 22:30

TEL:  040300633  

map

DA MANGIARE:

psce

DA BERE:

vini friulani, ma anche nazionali e internazionali

recensione 2night: trattoria ai fiori

Ai Fiori è un locale storico della città e si trova proprio in centro a Trieste, in piazza Hortis. Il nome deriva dal fatto che - negli anni Sessanta - molti pittori triestini vi esponevano i loro quadri che avevano per tema, appunto, i fiori.
Il vero fascino, la vera base della cucina di Stane è coniugare con armonia i pesci che propone alle loro attente cotture con i sapori ed i profumi delle erbe... LEGGI TUTTO e delle verdure, che dicono delle sue origini istriane. Stane ha anche una particolare sensibilità nelle cromatografie dei piatti, quasi sempre decorati con le erbe o le verdure.
Fra le proposte del menu, che propone una cucina tradizionale rivisitata, da provare le canocchie panate in salsa di yogurt e cetriolo, la mousse di branzino all’olio di noci, gli gnocchetti di farina con seppie e piselli, la tartara di tonno, gli spiedini di pesce, il misto azzurro.

La carta dei vini è curata da Vlada. A lei anche il compito di dirigere la sala e quindi raccomandare il vino più consono. La scelta è ampia con oltre 200 etichette, per lo più del Friuli Venezia Giulia con un occhio di riguardo al Carso triestino. Inoltre, sono presenti ottime scelte nazionali ed internazionali.

Il ristorante dispone di una sala unica per 40 persone. Si mangia con circa 40 euro a persona.

(luglio 2009)

2night 2009-07-23
 
comments powered by Disqus