Sommacampagna

Trattoria Al Ponte Sommacampagna



ORARIO:  Aperto il lunedì, da giovedì a domenica dalle 12:00 alle 00:00, martedì dalle 12:00 alle 15:00

TEL:  0458960024  
map

DA MANGIARE:

cucina casalinga tipica

DA BERE:

vini del territorio

recensione 2night: trattoria al ponte

La trattoria Al Ponte, segnalata fra le Osterie d’Italia nella guida di SlowFood, è una semplice trattoria di paese, una di quelle che sono sopravvissute non si sa come in mezzo ai centri commerciali e alle aree artigianali. La prenotazione è indispensabile perché i fedeli della schietta cucina casalinga di Andrea Pedrazzi sono molti.
L’offerta gastronomica è immutabile: le tagliatelle, servite con una noce... LEGGI TUTTO di burro perché il condimento (pomodoro o ragù) ve lo possiate servire da soli dalle salsiere che vi portano in tavola, i tortellini al burro fuso dalla sfoglia finissima, le pappardelle con i funghi, la pasta e fagioli, la zuppa di porcini. Tra i secondi, il vitello tonnato è un classico del locale, così come il luccio in salsa, il baccalà con la polenta, il fegato alla veneziana e le grigliate di carne. Rustici ma gustosi i dolci, zuppa inglese e crostata di frutta su tutti. Pochi vini, ma in lista ci sono buone bottiglie di territorio.
Il locale, che dispone di 80 coperti all’interno e 40 all’esterno, chiude per ferie a Natale, a Pasqua e in agosto. Si mangia con 25 euro circa, vini esclusi.

GENNAIO 2009

2night 2009-01-29
 
comments powered by Disqus