fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Trattoria Bar 1902 Palazzollo Milanese



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:30 alle 01:00, esclusa la domenica.

TEL:  0299764689  

map

DA MANGIARE:

cene concerto

DA BERE:

cocktail, drink, vini pregiati

MUSICA:

musica jazz

recensione 2night: trattoria bar 1902

Uno dei 7 peccati capitali è la gola. Che dire? Chi non hai mai peccato? Mangiare è uno dei piaceri della vita e questo, Gabriele Gestilini, chef della Trattoria Bar 1902, lo sa bene.
Ma se mixiamo il piacere della tavola al relax e al divertimento, è tutto concesso. Su questo concetto si basa la filosofia del locale.

Ottimo, le papille gustative sono sistemate, ora però bisogna pensare anche agli... LEGGI TUTTO altri sensi. Nella Trattoria 1902 il nostro udito sarà scaldato da buona musica, la vista sarà allietata da un arredamento caldo e accogliente e da piccolo mostre. Il tatto si risveglierà a contatto con sedie e pouf..quanto all'olfatto..sarà annebbiato dal crescere dell'acquolina.

Note e brillanti sono le menti ideatrici di Trattoria 1902, Gigi Rigamonti e Giulio Scaburri.
Un duo che ha dato vita ad un progetto che voleva ben delinearsi nel panorama della ristorazione milanese e non. Un antico palazzo Libery della periferia di Milano è stato sottoposto ad un accurato restauro che ha portato agli antichi splendori un edificio che oggi ci fa respirare l'allure della fin du siècle.

Risultato: il vecchio e il nuovo si dovevano fondono in un clima conviviale.
Il fil rouge di questo nuovo concept è la musica e l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Il tema dominante è l'effetto acqua-ghiaccio con elementi creati apposta per 1902 da Sturm und Plastic con una collezione di pezzi che caratterizzano l'arredo delle sale, del bar e dell'antibagno, avveniristico nel suo total black in pietra di lavagna, dove spiccano i lavandini e lo specchio come diamanti dall'oscurità.

Padrone del giovedì è il jazz live. Al martedì le stesse sonorità si ammorbidiscono grazie ad una perfetta intesa con la bossanova, tutto il resto è magia.

(Aprile 2011)

2night 2011-04-01
 
comments powered by Disqus