capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Trattoria Del Borgo Bassano Del Grappa


INDIRIZZO: Via Margnan 7 (VI)

ORARIO:  Aperto da lunedì a martedì, da giovedì a venerdì, la domenica dalle 12:00 alle 00:00, sabato dalle 19:00 alle 00:00
map

DA MANGIARE:

piatti tipici stagionali

DA BERE:

vini rossi e bianchi

recensione 2night: trattoria del borgo

La Trattoria del Borgo, segnalata anche nella Guida delle Osterie d’Italia 2006 firmata da Slowfood, è un locale accogliente e piacevole, sia all’interno, sia nel giardino, molto tranquillo, con un bellissimo pergolato di vite, glicine e rose.
Il menu segue per buona parte la cadenza stagionale delle materie prime, specie negli antipasti (manzo affumicato con asparagi o funghi, lardo con i fichi fioroni,... LEGGI TUTTO oltre alla classica sopressa con polentina gialla e un’abbondante insalatina di mare) e nei primi piatti (ravioli ripieni di funghi porcini, di asparagi o altre verdure, di ricotta affumicata o crostacei, i classici risotti, le fettuccine agli asparagi o ai funghi).
Anche tra i secondi, in primavera trionfano gli asparagi bianchi di Bassano (da provare assolutamente con le uova), mentre in altre stagioni si trovano le lumache con la polenta, gli spiedini di pecora, il tradizionalissimo baccalà alla vicentina, lo speck cotto con i carciofi (d’inverno). Come dessert, biscottini serviti con un calice di vino passito, panna cotta, mousse di fragole o di altra frutta.
Discretamente fornita la carta dei vini, con possibilità di ordinare a bicchiere un bianco e un rosso.

Il locale dispone di 40 coperti all’interno e 40 all’esterno. Si mangia con 28-32 euro, vini esclusi.

(inserito ad agosto 2006)

2night 2006-08-09
 
comments powered by Disqus