capodanno torino · locali Torino
Torino

Trattoria Della Vigna Carmagnola



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto lunedì dalle 12:00 alle 15:00, da mercoledì a sabato dalle 12:00 alle 22:30

TEL:  0119710199, 3396066629   FAX:  0119778930

map

DA MANGIARE:

piatti della tradizione piemontese con prodotti bio

DA BERE:

vini piemontesi

recensione 2night: trattoria della vigna

Situato all’interno di un parco comunale, il ristorante Trattoria della Vigna è noto soprattutto per la sua estrema attenzione alle materie prime. Nel suo menu si trovano prodotti Slow Food, i prodotti del Paniere della Provincia di Torino e quelli garantiti dal marchio Biofood.
Da provare sono la classica battuta di fassone, il tonno di coniglio grigio di Carmagnola, il risotto con gamberi di Ceresole... LEGGI TUTTO d’Alba e zucchine, gli agnolotti del plin, in estate serviti al burro con erbette, limone e menta di Pancalieri. Fra i secondi, segnaliamo le svizzerine di fassone con uova di quaglia e la lonza di maiale. Per concludere, ottimi formaggi e dessert tradizionali con tocchi di originalità.
Interessante la proposta del menu biologico, composto da prodotti che provengono da aziende con produzione Biologica Certificata, il più possibile a Km 0 (principalmente dalle province di Torino e Cuneo).

La selezione di vini spazia in tutte le regioni d'Italia con un occhio di riguardo alla produzione del territorio piemontese. Lo chef si serve anche di sali da tutte le zone del mondo, oli speciali e caffè particolari.
Il ristorante propone anche la preparazione, su prenotazione, di aperitivi, coffee break, buffet e “marende sinoire”.

Si raccomanda la prenotazione. Il locale, che dispone di 70 coperti all’interno e 30 all’esterno, chiude per ferie nel mese di gennaio e la settimana di Ferragosto. Si mangia con 30-33 euro, vini esclusi.

(aprile 2010)

2night 2010-04-06
 
comments powered by Disqus