capodanno bari · locali Bari
Bari

Trattoria Federico Ii Gioia Del Colle



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 23:00, esclusa la domenica.

TEL:  0803430879   FAX:  0803430879

map

DA MANGIARE:

piatti tipici della tradizione regionali

DA BERE:

vino tipico regionale

recensione 2night: trattoria federico ii

Aperto dallo scorso settembre l'ambiente è molto curato ed accogliente, piccolo (35/40 posti) ma molto intimo. Si propone una cucina di territorio con piatti ben presentati e materie prime di ottima qualità. Essendo Gioia del Colle famosa per mozzarella, latticini e verdure, la cucina offre ogni giorno i prodotti tipici della terra. Per questo il menù può subire variazioni anche giornalmente. Consigliata... LEGGI TUTTO l'entrata di golosi antipasti costituita essenzialmente dalle preparazioni e abbinamenti dello chef. Tra i primi piatti c'è anche la pasta fresca artigianale. I secondi sono a base di carni locali come il vitello, la pecora e lo zampino tipico gioiese. A seconda della disponibilità ci sarebbe anche il pescato del giorno e cozze tarantine. I dolci sono rigorosamente prodotti in casa e sono ben curati anche grazie ad una gradevole vena creativa dello chef. Vini essenzialmente regionali ma con qualche bella chicca di altre regioni Italiane. Per il dopo cena non mancano i distillati da accompagnare, volendo, con le selezioni di cioccolato Maglio del salento.
La cucina può considerarsi di livello in quanto lo chef, Orlando Meneo, è presente nelle migliori guide gastronomiche come il Gambero Rosso.
Spesso vengono organizzate feste private (a seconda del numero di partecipanti), eventi a tema e a scopo enogastronomico, come la serata dedicata al Tartufo o a vini particolari.

(AGOSTO 2009)

2night 2009-08-18
 
comments powered by Disqus