capodanno firenze · locali firenze

Trattoria Giovanni Firenze

TIPO:trattoriaCON CUCINA:toscano


ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 12:00 alle 14:30, da lunedì a mercoledì dalle 19:00 alle 22:30, da giovedì a sabato dalle 19:00 alle 22:45

TEL:  0550880671, 3711940715  

Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

Tortellacci cavolo nero e pecorino, Pappardelle al cinghiale, Bistecca alla Fiorentina, Arista

DA BERE:

Chianti Colli Senesi DOCG 2014 Salcheto, Argentiera DOC Bolgheri Superiore 2010

recensione promozionale

Trattoria Giovanni Firenze, Cucina Toscana Preparata Da Toscani Nel Cuore Di Santo Spirito

Cucina toscana fatta da toscani. Trattoria Giovanni propone le ricette della tradizione in un ambiente caratteristico in Oltrarno. In menu non possono mancare pappardelle, maltagliati, trippa, lampredotto e la bistecca alla fiorentina. Buona la selezione di vini toscani sia bianchi che rosati e rossi. A pranzo propone il menu del lavoratore.

E' UNA TRATTORIA TIPICA TOSCANA
- Pasta... LEGGI TUTTO fresca e carne alla griglia per un locale nel cuore dell’Oltrarno, poco lontano da piazza Santo Spirito.
- Tra le specialità pappardelle al cinghiale, bistecca alla fiorentina, arista, ma il menu cambia spesso in base ai prodotti di stagione.

IL PRANZO HA UN MENU SPECIALE
- Ogni giorno a pranzo viene proposto il menu dei lavoratori per gli artigiani e in generale chi ha l’ufficio in zona. I piatti cambiano sempre: pappa al pomodoro, lampredotto, trippa solo per citare alcune delle specialità.
- Per un primo, un secondo, un contorno, pane, acqua e coperto si spendono solo 12 euro.

SOLO PIATTI DELLA TRADIZIONE
- Trattoria Giovanni propone solo piatti di carne e solo ricette della tradizione. Una garanzia sia per i fiorentini che per i turisti che non mancano mai.
- Tutto viene cucinato al momento e comunque preparato per essere consumato in giornata. Non viene utilizzato il congelatore, sughi e verdure sono sempre freschi. La pasta fresca arriva da un pastificio della zona, l’olio è toscano, il cinghiale maremmano e i polli provengono da Montespertoli. Per la carne viene proposto l’Angus irlandese che garantisce il miglior rapporto qualità-prezzo.

IN CARTA VINI TOSCANI
- Un giro della Toscana tra le etichette del territorio. In trattoria si trovano esclusivamente vini rossi toscani ed il vino della casa biologico Chianti Colli Senesi DOCG 2014 Salcheto.

UN AMBIENTE ACCOGLIENTE E CURATO
- Il locale è in stile rustico toscano, con mattoni a vista e tavoli e sedie di legno. Nessun dettaglio è lasciato al caso dalle lampade di rame ai tavoli ricoperti con colorate piastrelle in maiolica. L’apparecchiatura è semplice ed essenziale.
- Nel complesso si respira un’atmosfera calda e accogliente.

AI FORNELLI SOLO TOSCANI
- Il motto del locale è “Cucina toscana fatta da toscani”. Tre i cuochi ai fornelli che si alternano per preparare i piatti della tradizione a pranzo e a cena, tutti i giorni ad eccezione della domenica.
- Lo staff è giovane, efficiente e preparato.
recensione 2night: Trattoria Giovanni

In zona Santo Spirito, Trattoria Giovanni è una tipica trattoria toscana, dall'ambiente rustico ma curato nei dettagli, che propone piatti toscani, con un occhio di riguardo per la pasta fresca e la carne alla griglia, da accompagnare a vini rossi esclusivamente toscani. A pranzo menu per i lavoratori, con possibilità di ordinare primo, secondo, contorno, pane, acqua e coperto al costo di 12 euro.

Inverno 2018

2night 2017-12-06
 
comments powered by Disqus