LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI PADOVA · PROMOZIONI
capodanno padova · locali padova

Trattoria Grotta Azzurra Padova



ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00

TEL:  049756380, 3478901136  

map

DA MANGIARE:

Primi piatti e specialità di pesce

recensione promozionale

Perché Devi Provare La Trattoria Storica Grotta Azzurra

LA STORICA TRATTORIA E' DI NUOVO GRANDE
- La gestione di Massimiliano Ferriani ha ridato lustro a un nome storico della ristorazione patavina. La Trattoria Grotta Azzurra offre ai clienti tutto l’entusiasmo del suo proprietario, arrivato alla ristorazione per pura passione e per offrire ad ogni avventore non solo un pasto prelibato ma un luogo dove tornare e ritornare: per la qualità delle materie... LEGGI TUTTO prime, scelte di persona e sempre fresche, per il servizio competente e gentile e per l’attenzione ai bisogni e ai gusti di ogni singolo cliente.
 
LA TRADIZIONE HA UN GUSTO TUTTO NUOVO
- Nel Novembre 2015 è arrivato Davide Zuin, giovane chef (anche se lui preferisce essere chiamato cuoco) che dopo aver lavorato all’estero e in diverse città d'Italia, ha deciso di tornare a casa per trasformare i piatti della tradizione in esperienze sensoriali tutte nuove.
- Il menù è molto ampio, spazia dalla carne al pesce (crudo su ordinazione), offre molti antipasti e contorni, abbina ai piatti dalla tradizione pietanze più ricercate, e tutto è preparato a regola d’arte. 
- La pasta e fagioli è sublimata dal radicchio e dal guanciale fatti saltare a parte; la pasta in salsa di acciughe cambia tono con l’aggiunta di broccoli e pecorino; la lingua brasata viene anche grigliata e arricchita da un purè di sedano rapa e rafano; e poi la torta al radicchio… avete letto bene! La nonna di Davide Zuin ha ispirato questa ricetta, semplice e imperdibile.
 
LA CANTINA BEN FORNITA
- La cantina offre molti vini del territorio: da provare i prodotti biologici dell’Azienda La Volpi di Baone, sui vicini Colli Euganei. Ma se volete uscire da Veneto, non ci sono problemi: il Monteregio arriva dalla Toscana con tanta qualità e gusto.
- Non c’è solo del buon vino: la linea OF della Bonollo per gli appassionati del genere e la birra artigianale Arcadia per i birrofili.
- Il bar del ristorante offre la possibilità di organizzare aperitivi e di bere ottimi cocktail, e anche in questo caso la qualità è garantita.
 
LA QUALITA' CONVIENE
- Nonostante la qualità del cibo e del vino, la fantasia degli abbinamenti, la freschezza dell’esperienza gastronomica, i prezzi sono rimasti quelli di una trattoria. 
- Per i gruppi, piccoli o grandi, c’è la possibilità di concordare dei menù gustosi e che mettono al sicuro il portafogli.
- A pranzo le pietanze del menù fisso sono affiancate da piatti più semplici (spaghetti al ragù, bistecca di manzo, insalatone e molto altro), convenienti e gustosi.
 
LA ZONA, COMODA E PIENA DI VERDE
- Nel cuore del quartiere Forcellini, la Grotta Azzurra è immersa nel verde e dispone di un ampio parcheggio.
- A cinque minuti dall’ingresso in città e a cinque minuti dal centro, il ristorante è un po’ nascosto ma semplice da raggiungere grazie alle indicazioni sulla strada principale.
- I bambini possono giocare in tutta sicurezza nel grande prato di fronte all’ingresso e nella bella stagione una splendida terrazza, dove si può ascoltare musica dal vivo, accoglie una cinquantina di coperti.
 
L’ATMOSFERA INDIMENTICABILE
- Le due sale del ristorante sono accoglienti, le pareti raccontano la storia del cibo sul grande schermo, con tante immagini di film, attori e mangiate indimenticabili.
- Accoglienti sono anche il titolare e i dipendenti, in cucina e in sala, che lavorano come una squadra affiatata, come una famiglia che accoglie i suoi ospiti per trasformare un pranzo o una cena in un’esperienza indimenticabile.
recensione 2night: Trattoria Grotta Azzurra

Questo locale storico nel cuore del quartiere Forcellini è un vero e proprio angolo di paradiso per i gourmet padovani. Nelle sue sale si possono assaporare i piatti della tradizione, rivisitati con un gusto moderno che osa con successo inediti abbinamenti. Perfetto per una cena in coppia ma ottimo anche in famiglia o per comitive grandi e piccole. Magico in estate grazie all’ampio dehor immerso nel verde.

Autunno 2016
 

2night 2016-11-07
 
comments powered by Disqus