capodanno bologna · locali Bologna
Bologna

Trattoria Verde Luna Bologna



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 01:00, escluso il lunedì.

TEL:  051382461  
map

DA MANGIARE:

pesce e cucina calabrese

DA BERE:

vini nazionali

recensione 2night: trattoria verde luna

Nei pressi delle sponde del fiume Reno, la Trattoria Verde Luna ha una lunga storia: già prima della seconda guerra mondiale serviva da punto di ristoro per i birocciai che prendevano la ghiaia del fiume, e la sua specialità erano le rane. Il dopoguerra la vide al centro di certa vita mondana, probabilmente in cerca del fascino del naif.
Da alcuni anni, a reggere le sorti del locale ci sono Mario... LEGGI TUTTO Esposito e la moglie, che ai piatti tradizionali bolognesi (tortellini, tagliatelle e spaghetti fatti in casa) hanno aggiunto quelli della Calabria, la loro regione d'origine, con i suoi piatti di pesce e frutti di mare. Le specialità sono molte, per tutti i gusti: spaghetti bomba della casa, rane fresche, pesce fresco di giornata, ma anche fiorentine e filetti tenerissimi ai ferri, senza dimenticare i dolci fatti in casa e il liquore artigianale al basilico e peperoncino. Solo su prenotazione, maccheroni calabresi al ferro, rane in umido e zuppa di pesce.
E' consigliata la prenotazione, perché il locale ha una sola sala e 35 posti appena, segno di accoglienza familiare e intimità. Un pasto completo costa ancora intorno ai 30 euro.

SETTEMBRE 2009

2night 2009-09-28
 
comments powered by Disqus