locali Monza
Monza

Trattoria Dei Ponti Monza



ORARIO:  Aperto domenica dalle 18:30 alle 01:00, lunedì dalle 08:00 alle 15:00, da martedì a mercoledì dalle 08:00 alle 01:00, giovedì dalle 07:00 alle 02:00, venerdì dalle 08:00 alle 02:00, sabato dalle 07:00 alle 12:00

TEL:  0392315521  

map

DA MANGIARE:

Primi con pasta fatta in casa e secondi a base di carni

DA BERE:

Park Avenue; una variante del Long Island

recensione 2night: trattoria dei ponti

I buoni piaceri della cucina tradizionale italiana da degustare in una location semplice e sincera, come, d’altra parte, ci si aspetta siano i sapori quì proposti.
Situata in una zona accattivante, una pizza a ridosso del centro di Monza, con ampio parcheggio, accoglie con un caratteristico bancone bar su 4 lati con sgabelli; è la sua anima pub che si fa viva. La Trattoria dei Ponti infatti ha la possibilità... LEGGI TUTTO di cimentarsi in doppia veste, una di ristorazione più tradizionale ed una di pub vero e proprio con birra e stuzzichini fino a tarda notte.

Il locale è ampio, con vetrate su tutti i lati. A ridosso della zona bancone sono sistemati una trentina di coperti utilizzati proprio dal pub; uno scenografico divisorio separa dalla sala vera e propria dove una ‘mise en place’ sui toni verdi accoglie un’altra sessantina di coperti. Tutt’attorno arredi caratteristici da trattoria su cui vanno in contrasto (ma poi non tanto), quasi ironico, dei punti luce pendenti in stile candelabro.

La Trattoria dei Pondi è apre dalle 8 del mattino come caffetteria e cornetteria per prime colazioni e break di metà mattina. A disposizione anche dolci della casa ‘alla fetta’. Dalle 12 è servito il pranzo con menù fisso da 10 Euro, comprensivo di primo, secondo, contorno acqua o vino. Il menù cambia tutti i giorni ed è possibile scegliere tra una lista di 5/6 primi e secondi differenti. Dalle 19 si serve la cena. Un menù degustazione da 15 euro (escluso bevande e coperto) potrebbe già accontentare il palato dei più, ma volendo, c’è una un’abbondante lista alla carta. Segnaliamo, tra le portate realizzate con pasta fresca fatta in casa, la Carbonara, i ravioli noci e zola con sugo di zola e pere, gli gnocchi ripieni burro e salvia e le pappardelle al ragù di cinghiale. Come secondi consigliamo di cimentarsi con le carni come le tagliate o i filetti, o tra novembre e Natale la squisita costata di Bue Grasso, che viene macellata sono un paio di mesi all’anno, quindi i brasati, o per parlare di pesce, tonno ai ferri e gamberi al cognac. Interessante lista pizza con classiche e novità, su cui primeggia l’Arca dei Ponti, una pizza ad arca, appunto, da equipaggiare a piacere. Dolci fatti in casa come il tortino con cuore caldo di cioccolata, crema catalana, crostata e torta di mele.

Anche la serata da Pub si svolge più o meno negli stessi orari; si apre alle 19 e si possono consumare, anche al banco, panini, patate fritte e pizza, fino a tarda notte. Ottimo cocktail bar, è consigliato l’assaggio del Park Avenue, una variante del Long Island. Spesa cocktail 6/7 Euro. La domenica sera è happy hour dalle 18:30 alle 21 con buffet mediterraneo e consumazione da 6 euro. A disposizione, tanto per il ristorante, quanto per il pub, un’esclusiva terrazza riscaldata con un centinaio di coperti, anche zona fumatori, ideale anche per eventi e cene private estive ed invernali.

Marzo 2011

2night 2011-03-03
 
comments powered by Disqus