fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Trefor Cafè San Donato Milanese

map

DA MANGIARE:

cucina creativa

recensione 2night: trefor cafè

Tra storia e sapori; una chiesetta sconsacrata, nella zona verde di San Donato Milanese, ristrutturata con accuratezza e sapienza, è diventata una location unica nel suo genere. Un ristorante dove il piacere della tavola si unisce con naturalezza all’atmosfera e al buon gusto che diventano, ancora più ricercati, grazie ai sapori e alle ricette di qualità proposte.

Un’ampio dehors esterno, in chiave... LEGGI TUTTO estiva ed invernale, concede la stesse comodità degli spazi interni, con il piacere dell’aria aperta; disponibile anche una piccola zona lounge per il dopocena o per gustare un veloce aperitivo pre-cena.

All’interno i circa 60 coperti sono incorniciati da pareti affrescate e lasciate con i fregi originali; a illuminare la sala un grande rosone a parete sorretto dall’originale portone in legno; la sera la soffusa illuminazione posizionata sotto il tetto di travi permette una sufficiente visibilità senza ‘dissacrare’ spazio ed atmosfere.

Si pranza dalle 12 alle 15 con menù alla carta dedicato dal lunedì al venerdì che offre una buona scelta tra 5 primi, 6 secondi o piatti unici. Spesa media 15 Euro comprensiva di un piatto, una bevanda, un caffè.
Dal fine marzo in poi dal lunedì al sabato dalle 18 alle 21 operazione Happy Hour con sevizio al tavolo; portate e stuzzichini a discrezione dello Chef; assaggini e primizie in linea con la cucina proposta, creativa e tendenzialmente mediterranea.
Prima consumazione 7 E, seconda 5 E.

La cena è servita dalle 19.30 alle 23. Segnaliamo tra gli antipasti: il petto d’oca affumicato su letto di spinaci, la tartare di tonno fresco marinato al Lime con granatina al Mojito e la Trilogia di Cappesante. Tra i primi i maccheroncini al torchio con pomodorini pachino, crema di burrata e pesto, i maltagliati con straccetti di Fassone piemontese e l’orzotto. Tra i secondi, di carne e di pesce, segnaliamo i piatti alla brace, il filetto di orata o il branzino al forno. Tra i dolci della casa imperdibile la sfoglia di mandorle e amaretti, la magnifica torta al cioccolato dello Chef e il bianco mangiare con cioccolato fondente. Chiusura cucina ore 22:30.

Domenica ottimo brunch assortito fino alle ore 15:00.

Cantina fornita di una sessantina di etichette di vini nazionali (cantine selezionatissime), sia bianchi che rossi, divisi per regione e servite a corretta temperatura.
Il Trefor Cafè organizza numerosi eventi degustazione con menù a tema e musica; location ideale per eventi aziendali, matrimoni e feste private. Personale specializzato offre la massima professionalità nell'organizzazione di ogni evento, rendendolo 'su misura', dal menù, all’allestimento, al servizio.

Marzo 2010

2night 2010-03-09
 
comments powered by Disqus