Ueffilo Music Club & Restaurant Gioia Del Colle



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto da mercoledì a domenica dalle 20:30 alle 02:00

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

primi e secondi piatti della tradizione mediterranea e locale

DA BERE:

vini italiani, birre artigianali in bottiglia, cocktail, champagne e liquori

MUSICA:

jazz, soul, funk, dj set

recensione promozionale

Il Miglior Jazz Club Del Meridione

Chiuso per l'estate


Music club e ristorante situato nel centro storico di Gioia del Colle, Ueffilo è una realtà nata nel 2004 e subito diventata un passaggio obbligato per artisti di assoluta fama mondiale, tanto da guadagnarsi il "Jazz It Award" per due anni consecutivi (2011-2012). Tra i migliori jazz club d’Italia e primo nel centro-sud, oggi Ueffilo risplende grazie alla profonda... LEGGI TUTTO ristrutturazione dei locali, degli arredi e delle attrezzature.

Il ristorante
Il ristorante, aperto dalle 20:00 alle 00:00, offre specialità italiane ed internazionali ed un’ampia selezione di vini italiani e francesi. L’American Bar, attivo anche per l’after hour (dalle 00:00 in poi), propone una scelta fra più di duecento cocktail e drink.
Il ricco menù e un’ottima cantina di vini di qualità e birre esclusivamente artigianali, ne fanno il luogo ideale per cene di lavoro, aperitivi, meeting, party e showcase. La cucina a chilometro zero dello chef Rocco Tinella, con due master slow food, utilizza esclusivamente prodotti tipici del territorio curandone la preparazione e la presentazione in ogni minimo dettaglio. La cucina è semplice ma raffinata.

La programmazione artistica
Per quattro giorni alla settimana, dal giovedì alla domenica, Ueffilo propone spettacoli degni dei più grandi club internazionali. Non è solo il jazz a farla da padrone; rassegne soul, funk si susseguono a mostre d’arte, teatro, cabaret e party a tema. Il tutto è condito da una innovata proposta di food & beverage.
Il Nuovo Ueffilo Music Club & Restaurant offre alla propria clientela uno spettro ampio e diversificato di cultura e spettacolo abbinato ad una proposta enogastronomica raffinata e ricercata.
Numerosi sono i musicisti che hanno fatto tappa qui, tra i tanti ricordiamo: Randy Brecker, Bob Mintzer, George Cables, Dave Liebman, Sheila Jordan, Mike Stern, Frank Gambale, Alain Caron, Tommy Emmanuel, Billy Drummond, Bobby Dhuram, Kenny Barron, Joey Calderazzo, Antonio Sanchez, Antonio Faraò, Amalia Grè, Tuck & Patti, Enrico Rava, Paolo Fresu, Franco D'Andrea, Tok Tok Tok, Horacio “El Negro” Hernandez, Jason Marsalis, Sarah Jane Morris, Dominic Miller, Joe Locke, Jeff Ballard, Bill Saxton, Buster Williams Jr, John Patitucci, gli Oregon, Kenny Garrett, Fabio Concato, Bill Stewart, Fabrizio Bosso, Israel Varela.

La struttura
L’intera struttura, adiacente al Castello Normanno-Svevo, fino ai primi del ‘900 ha avuto accessi diretti al castello stesso, in seguito murati. Il locale si struttura al di sotto del piano stradale, fra le vie Paolo Losito e Donato Boscia in pieno centro storico. Gli ambienti sono tre e coperti dalle volti a botte. La parte più antica è la cucina: risale al ‘500; nel 1700 furono rese comunicanti le altre due cantine, mentre nell’800 il caseggiato si ampliò cancellando un vicolo attiguo alla costruzione originaria.

GIO, VEN, DOM: live music, cabaret
VEN e SAB: dj set dopo le 23:00
(Giugno 2013)
recensione 2night: Ueffilo music club & restaurant

Locale chiuso. Ueffilo in tour


Club di riferimento nel panorama musicale di qualità, dove godere di atmosfere da tipico jazz club americano, ma racchiuso in una storica struttura del borgo antico del paese. Ueffilo oggi si dedica con amore e successo alla buona gastronomia a chilometro zero e agli eventi: dalla live music coi migliori artisti del panorama musicale mondiale, a show cocking, party, dj set, cabaret, mostre e rassegne teatrali.

(Giugno 2013)

2night 2017-01-12
 
comments powered by Disqus