capodanno venezia · locali venezia

UMAMI - Natura Golosa Venezia

TIPO:street foodCON CUCINA:fusionvegano


ORARIO:  Aperto da mercoledì a domenica dalle 11:30 alle 14:00 e dalle 18:30 alle 21:00

TEL:  3495143990  

Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

chandra beet, il burger invernale a base di rape rosse, salsa tartara, colesaw, senape, daikon fresco in un bun alla curcuma e semi di chia.

DA BERE:

estratti di frutta e verdura, birre artigianali italiane, con una predilezione per le Almond22

recensione promozionale

Tutti I Motivi Per Cui Il Cibo Di Umami è Speciale

A.A.A. per conoscere tutti gli spostamenti di Umami è necessario controllare la pagina facebook. Generalmente segue questi orari e questo percorso:

(per la stagione invernale la presenza di Umami va confermata - sula pagina facebook trovate notizia dei POP UP, in genere al venerdì, in un luogo del Veneto e del Friuli a sorpresa!
mercoledì:... LEGGI TUTTO pranzo a Dolo - cena a Noale
giovedì: pranzo a Mestre - cena a Mirano
venerdì: pranzo a Mogliano - cena a Mira
sabato: pranzo a Spinea - cena a Mestre
domenica: pranzo a Martellago - cena a Marcon

---

Nella vita ci sono momenti di attesa e ci sono momenti in cui le tessere del mosaico si incastrano perfettamente, all'improvviso, e noi esclamiamo: “Come ho fatto a non pensarci prima?". La storia di Alessandro e Pravas comincia così: si incontrano, decidono, trovano quello che serve loro e partono con Umami - Natura golosa. Il food truck mette su ruota le loro passioni: la cucina vegana, la vita naturale, e portare le loro energia in mezzo alla gente.

Cos'è umami: si dice che sia il primo sapore che sentiamo da bambini, si dice anche che sia quel non so che per cui un cibo ti suscita l'acquolina in bocca e non perdi mai la voglia di mangiarlo. Tecnicamente è il quinto sapore dopo l'amaro, il dolce, il salato e l'aspro. Per Alessandro e Pravas è un modo di spiegare la loro filosofia: il cibo, l'etica giapponese, la voglia di mescolare i sapori. Nella parola umami, mi dicono, c'è la parola "ami" e anche quella "mami" (mamma), e poi assomiglia ad "umani". E qui c'è molto dell'umami-pensiero dei due chef.

I prodotti e i produttori: un cibo così non si fa senza una precisa ricerca delle materie prime, che prevede non solo la qualità, ma anche un'affinità elettiva tra produttori e trasformatori. E' stato amore a prima vista per il “pane coraggioso” a base di cereali antichi del progetto Anticamente del Sandonatese, ed è così per i produttori di frutta e verdura biologica, per il caffè bio monorigine del Costarica tostato nello stabilimento Fusari di Verona ed è così anche per il birrificio artigianale pescarese Almond 22.

I burgers: non c'è truck senza i burgers, quelli di Umami sono stagionali, a base di verdure, con salse fatte in casa e pane diverso per ogni versione, e sono, come devono essere i burger: giganti e golosi. Best seller è il "5b" con burger di fagioli neri, maionese all'erba cipollina, cipolle caramellate, salsa barbecue, insalata fresca in un bun ai semi misti. La versione invernale è il “Chandra Beet” con burger di rapa rossa aromatizzata al timo e al finocchio con salsa tartara, coleslaw, senape, daikon fresco, il tutto in un bun alla curcuma con semi di chia.

Il cibo di strada fusion: si va dalla piadina “Tardiva” con tardivo crudo e cotto, tofu affumicato, salsa all'arancia e semi di papavero al pakora indiano con cavolfiore e zucca; c'è poi il vero best seller del cibo da strada vegano: i falafel fritti al momento e accompagnati da hummus fresco fatto in casa.

I piatti: da consumare sul posto o da asporto, per tutti quelli che "mangiare con le mani non fa per me" c'è un menu che parte con le vellutate di verdura, declinate sempre secondo sapori insoliti e fusion come la vellutata di porri e patate dolci con lime e cocco. C'è il sushi vegano, il riso saltato alla thailandese e l'orzotto con i funghi. A disposizione, secondo il momento e la stagione, anche alcuni piatti del giorno e dolci fatti in casa, come la mousse al cioccolato e arancia con nocciole tostate o la crostata di mandole e cocco con crema di zucca e uvetta. Senza, per nessuna ragione al mondo, dimenticare le crêpes vegane al cioccolato per il pomeriggio.

Da bere: un'ottima selezione di birre artigianali, con una particolare predilezione, come dicevamo, per il birrificio artigianale pescarese Almond 22 di cui propongono la torbata, la blanche e la season. Due etichette di prosecco naturale, il Lunatico di Refrontolo e il Bianc de la fan di Combai. Per gli astemi le bibite e i succhi di frutta e verdura della Galvanina Bio, gli estratti freschi di frutta e verdura, i tè e le tisane.

Il catering e l'asporto: il furgone è il loro modo di arrivare dove sono chiamati, per questo funziona sempre un servizio di asporto su prenotazione entro le 11 del giorno stesso via telefono-mail-sms-messenger e con una spesa minima di 20 euro. Alessandro e Pravas sono anche disponibili ad organizzare catering per feste private con menu concordato.
recensione 2night: UMAMI - Natura Golosa

Un food truck vegan e bio, guidato dal duo Alessandro&Pravas, viaggiatori e sperimentatori di sapori ed esperienze. Disponibili ogni giorno piatti caldi e cibo di strada, tutto fatto in casa con prodotti biologici, in gran parte provenienti da piccole realtà naturali e coraggiose, come il pane del progetto Anticamente. Il food truck è disponibile per catering con menu concordato durante feste private.
E' anche possibile ordinare la consegna a domicilio con una spesa minima di 20 euro.

Primavera 2018

2night 2018-04-10
 
comments powered by Disqus