capodanno roma · locali roma

Va.Do Al Pigneto Roma



ORARIO:  Aperto da martedì a giovedì dalle 18:00 alle 01:00, da venerdì a sabato dalle 18:00 alle 02:00, domenica dalle 12:00 alle 01:00

TEL:  0645553582  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

pesce, carne, crudi di pesce, primi piatti

DA BERE:

ampia cantina nazionale

recensione promozionale

Va.Do Al Pigneto E Rimango Per Cena

Perché Va.Do non è il classico ristorantino come ce ne sono a decine al Pigneto, è qualcosa di unico nel suo genere, un mix ben miscelato di tradizione, fantasia ed estrema delicatezza che trovi non solo nei piatti, ma anche nel servizio, curatissimo, e nella sala, calda ed elegante
.
Tradizione e fantasia
E’ la filosofia seguita da Va.Do che ripropone i grandi classici della tradizione culinaria romana... LEGGI TUTTO rivisitati in chiave moderna. La fantasia invece la troviamo in tanti piatti e in abbinamenti molto particolari, come ad esempio il “Crudo e Croccante” dove le verdure in tempura si incontrano con uno strabiliante e freschissimo crudo di pesce.

Il menù
Curato personalmente dallo chef Giorgio Baldari, il menù di Va.Do non può non accontentare ogni tipo di palato, con numerose proposte di carne, pesce e verdure. Le materie prime sono di eccellente qualità e lo si sente subito al primo boccone. Tra gli antipasti quelli da assaggiare obbligatoriamente sono la cheese cake con ricotta e crudo di gamberi di Mazara ed il tomino fondente in crosta di pasta fillo con speck croccante e pere saltate con grappa e pepe nero. Tra i primi, imperdibile il tortello Cacio e Ovo, mentre tra i secondi spiccano il Vado e Tonno per il pesce, mentre per ciò che riguarda la carne immancabile l’Orecchia di Elefante, una doppia cotoletta di vitello al latte impanata da 800 g, vero cavallo di battaglia della casa.

Non perderti il dessert
Perché anche la carta dei dolci riserva delle golosissime sorprese come e le fettucine al cacao fritte su crema di cachi, oppure la crema catalana servita con cialda di nocciola. La Tatin di mele con crumble al pistacchio ed il Tortino alle mandorle e cioccolato con crema inglese saranno invece ciò che ti farà dimenticare di essere a dieta almeno per una sera.

Una carta dei vini studiata con amore
Non è tanto il numero di etichette presenti a fare della carta dei vini di Va.Do un punto di forza del locale, quanto la scelta delle bottiglie accuratissima e studiata nei minimi particolari per il perfetto accostamento alle proposte del menù. Vini italiani, soprattutto, ma anche birra artigianale di piccoli produttori, e tanto spazio al biologico e al naturale.

Un aperitivo sfiziosissimo
Va.Do. è anche un magnifico cocktail bar dove ogni sera dalle 18 viene servito l’aperitivo della casa. Insieme ai cocktail classici e originali si possono gustare tanti sfiziosissimi assaggini che arrivano continuamente espressi dalla cucina: fritturine, tempura, bruschette e molte altre soprese calde e fredde per un aperitivo ricco e gustoso.

Va.Do, ma rimango anche a pranzo la domenica…
Perché il pranzo della domenica da Va.Do è veramente speciale. La sala resta a disposizione dei clienti per tutto il giorno ad orario continuato fino a tarda sera, perché è bello passare tanto tempo a tavola, a mangiare certo, ma non solo, a chiacchierare e a stare insieme agli amici e alla famiglia.
recensione 2night: Va.Do al Pigneto

Tradizione e sperimentazione sono la filosofia di questo bel ristorante nel cuore del Pigneto. Una sala accogliente ed un servizio assolutamente impeccabile, conoscenza del mestiere ed un menù, preparato con la consulenza dello chef Giorgio Baldari, che spazia dalla carne al pesce con piatti di grande delicatezza. Da provare la cheesecake ai gamberi crudi di Mazara, il tortello Cacio e Ovo, il Vado e Tonno e, per i più affamati, il vero cavallo di battaglia, la cotoletta Orecchio di Elefante da 800 g. 

Primavera 2018

2night 2018-06-01