capodanno venezia · locali venezia

VgOloso Venezia



ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 22:00, sabato dalle 18:00 alle 22:00

TEL:  0413095669  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

mezzelune alla rapa rossa, polpettine vegan con nocciole, muffin

DA BERE:

smoothies vegetali

recensione promozionale

Tutti I Motivi Per Provare VgO Lab E VgOloso

Viviamo nell'epoca della consapevolezza, o almeno ci proviamo. Sempre più spesso i locali non propongono solo un modo per divertirsi ma suggeriscono uno stile di vita, che loro, per primi, praticano. E' il caso di VgOloso, cucina per asporto sana, etica e biologica in centro a Mestre, emanazione di VgO Lab.

Cos'è VgO Lab: Si tratta di un laboratorio di idee realizzate, che si basano... LEGGI TUTTO sul concetto di esistenza in armonia con la natura, di alimentazione e stile di vita senza l'uso di prodotti derivati dallo sfruttamento animale. VgO Lab è arredamento con sedie e tavoli realizzati in bambù, uno dei materiali più ecosostenibili al mondo, VgO Lab è prodotti per il benessere a partire da materie prime bio e vegan con packaging in carta non sbiancata. VgO Lab è anche abbigliamento e laboratorio didattico, in cui, grazie ad esperti naturopati, si impara a vivere seguendo il fluire delle stagioni, e ad alimentarsi per stare bene.

Cos'è VgOloso: E' il primo format di cucina per asporto sana etica e vegana, aperto a Mestre ma con la voglia di colonizzare il mercato italiano e statunitense. Dal primo mattino fino al pomeriggio inoltrato è possibile ordinare per asporto, o in pronta consegna a casa, primi, secondi, contorni e dolci fatti in casa freschi ogni giorno.

Cosa si mangia da VgOloso: non aspettatevi seitan e tofu e ricette astruse, qui si mangiano piatti gustosi, che partono dalla tradizione italiana: ovvero zuppe di legumi e cereali, ravioli con ripieno di verdura e sugo di pomodoro, polpette di cereali e nocciole servite con purè di patate, burger di legumi freschi, muffin e frolle con marmellate biologiche.

Cosa si beve da VgOloso: il prosecco vegano innanzi tutto, che significa che si certifica l'assenza di albumina, una proteina presente nel latte e nelle uova e che alcuni produttori usano come sbiancante per il vino. Poi la birra artigianale, prodotta in un micro-birrificio della zona per conto del locale.  Per gli astemi (e non solo) ci sono estratti di frutta e verdura di stagione, spesso arricchiti da oli essenziali, e smoothies con latte di cocco, acqua di cocco o latte di soia.

Cosa si compra da VgOloso: Oltre ai piatti pronti e alle bevande per asporto, VGoloso è anche la boutique di VgO Lab: pasta di grano duro, di riso, di farro, profumata al curry. Farine biologiche, molte sopra le righe come quella di mais blu, che dà vita ad uno splendido pane viola. E poi confetture artigianali (da provare pera e cannella) e sughi e salse (incredibile quella di mele verdi e curry) e molti legumi. Si possono acquistare anche scarpe prodotte solo con materie prime ecologiche, e prodotti per la cura del corpo.

Un punto in più per le tisane: Uno dei prodotti più interessanti dello store sono le 5 tisane, elaborate dal naturopata Daniele Santagà che collabora con VgO Lab, secondo le 5 stagioni della medicina tradizionale cinese, ciascuna associata ad un elemento e ad un organo del nostro corpo. La tisana del periodo in corso è sempre disponibile anche al bancone pronta per l'asporto.
recensione 2night: VgOloso

Un laboratorio del vivere sano, etico e goloso. Qui si trovano piatti (da consumare in loco e per l'asporto) preparati freschi ogni giorno, e solo con ingredienti di origine vegetale, biologici e provenienti da aziende artigianali selezionate sul territorio italiano. Anche uno store di prodotti enogastronomici, cosmetici, di abbigliamento e di arredamento.
Disponibile servizio di consegna a domicilio.

Estate 2017

2night 2017-07-20
 
comments powered by Disqus