LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI SESTO SAN GIOVANNI · PROMOZIONI
fuorisalone milano · capodanno milano · locali sesto san giovanni

Ristorante Villa Campari Sesto San Giovanni



ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 12:00 alle 14:30, da lunedì a sabato dalle 19:30 alle 23:00

TEL:  0222471108  

map

DA MANGIARE:

capesante scottate allo zenzero, ravioli al baccalà, grand plateau di pesce crudo

DA BERE:

ottima selezione di etichette

MUSICA:

sottofondo ambient e jazz, musica dal vivo

recensione promozionale

​Ristorante Villa Campari: Dove Storia E Contemporaneità Si Incontrano

Sorto in seguito alla ristrutturazione dell’ottocentesca Casa Alta, per anni sede di rappresentanza della rinomata famiglia Campari, questo ristorante ricco di storia e stile ha mantenuto intatto il secolare fascino della location, dandole un’identità in bilico tra passato e presente. Tale binomio pervade anche la cucina, dove le eccellenze della tradizione italiana si sposano con i concetti... LEGGI TUTTO di creatività e innovazione.
 
Il menu
I piatti sono di impronta mediterranea, arricchiti da un tocco fantasioso e moderno. Grazie al talento dello chef bergamasco Alessandro Redolfi e della sua squadra, la cucina si distingue per l'eclettismo e per la continua ricerca di sapori e accostamenti nuovi. Parole d’ordine: qualità delle materie prime ed equilibrio tra tradizione e sperimentazione.
A pranzo, vi è un menu diverso ogni giorno, ideale per una pausa all’insegna della genuinità e della leggerezza. A cena, sia con il menu alla carta sia con quello degustazione (comprendente antipasto, primo piatto a scelta dal menu alla carta, dessert, vino al bicchiere, acqua e caffè), si possono gustare ricette peculiari e prelibate, come il Risotto mantecato ai pistilli di zafferano umbro e riduzione al Campari , o il pregiato Chateaubriand grigliato con patate, verdure e salsa bernese . Ottime anche le portate di pesce, come il  Grand plateau di pesce crudo . Mentre tra i dessert, vale la pena provare il delizioso Sorbetto al Campari e arance rosse di Sicilia .
Prima della cena, a tutti gli ospiti viene offerto un invitante aperitivo targato Campari: un’idea che denota il forte spirito di accoglienza di Villa Campari e il proposito di soddisfare con stile la sua clientela.
Per chi volesse fare un regalo diverso dal solito, poi, un’interessante occasione è offerta dalle speciali Gift Card per un menu degustazione completo al costo di 50 euro.
Anche la carta dei vini esprime la medesima attenzione per la qualità che vige in nei piatti. La cantina presenta un’accurata selezione delle migliori etichette da tutta Italia e dall’estero, tra cui nomi rinomati come Pio Cesare, Biondi Santi, Volpe Pasini, Sella e Mosca ed Enrico Serafino, oltre a bollicine di pregio come Krug, Dom Perignon e Ruinart.  
 
L’ambiente
Nell’elegante spazio di Villa Campari storia e modernità dialogano armoniosamente, creando un’atmosfera altamente suggestiva. Il restyling, affidato all’Architetto Giancarlo Marzorati (già ideatore insieme a Mario Botta dell’headquarter Campari), ha dato vita a un luogo in cui cibo, arte e design si fondono in modo esemplare. Il concept degli interni, curato da Massimo Roj e Progetto CMR, punta su arredi dallo stile minimale e raffinato, caratterizzati da tonalità neutre e volumi essenziali, che ben si integrano con gli elementi architettonici originali, come i magnifici pavimenti e gli stucchi del soffitto.
Oltre alla sala bar, dove sostare per un aperitivo o un drink dopocena, l'ambiente si compone di diverse sale. In primis, quella principale detta Penelope, omaggio alla nota attrice Penelope Cruz di cui si possono ammirare i seducenti ritratti alle pareti scattati per il calendario Campari 2013. La sala si sviluppa due livelli, con una balconata circolare da cui piovono ricercate lampade di design. Vi è poi la Sala Depero, dedicata al celebre artista futurista, ideatore dell’iconica bottiglia del Campari Soda. Qui l’atmosfera è più intima e raccolta, come nelle altre due salette contigue, alle cui pareti campeggiano le riproduzioni di storici manifesti che rievocano la storia del brand. Tali sale affacciano tutte su uno splendido giardino, dove durante la bella stagione è possibile cenare all’aperto, in una cornice piacevole ed esclusiva.
 
Eventi e servizi
Villa Campari propone un ricco calendario di eventi, oltre a una serie di servizi adatti per soddisfare ogni esigenza. Cene a tema, come quella “Futurista” in collaborazione con l’adiacente Museo Campari, si alternano a esibizioni musicali che spaziano dal jazz alla bossa nova e a serate di degustazione come quelle in compagnia di un sommelier. Grazie a tale eterogeneità, il Ristorante si pone come luogo aperto e dinamico, punto di incontro per tutti coloro che amano unire cibo e cultura.
Ma non c’è solo l’intrattenimento. L’ambiente peculiare e ampio (oltre 130 coperti, a cui se ne aggiungono altri 100 nella bella stagione), la qualità del servizio, il parcheggio privato interno e la disponibilità di una sala meeting al piano superiore, ne fanno una location ideale per accogliere i più svariati tipi di evento, dalle presentazioni aziendali ai ricevimenti privati.
 
Villa Campari è un luogo che delizia e incanta, un ristorante intrigante e impeccabile sia sotto il profilo culinario sia per quanto riguarda l’ambiente e la programmazione.


 
recensione 2night: Ristorante Villa Campari

Villa ottocentesca, un tempo sede di rappresentanza della Famiglia Campari, restaurata e trasformata in uno splendido ristorante sospeso tra storia e modernità. Eccellente cucina di impronta mediterranea che sposa tradizione e sperimentazione. Bel giardino dove cenare durante la bella stagione. Interessante calendario di eventi. Il sabato a pranzo e la domenica sono riservati ad eventi privati.

Autunno 2014

2night 2014-11-05
 
comments powered by Disqus