capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Villa Firenze Caldogno



ORARIO:  Aperto domenica dalle 12:00 alle 15:00, da martedì a sabato dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  0444586046  
map

DA MANGIARE:

cucina toscana

DA BERE:

vini

recensione 2night: villa firenze

E’ davvero unico nel suo genere, almeno nella proposta culinaria, il ristorante Villa Firenze di Caldogno, un bel locale arredato in stile rustico e composto di tre sale di diversa dimensione, più l’accogliente portico per l’estate.
Qui si gusta l’autentica cucina toscana, proposta in tutte le sue sfaccettature. Non solo la vera costata fiorentina da tre dita (che il cliente sceglie ancora cruda,... LEGGI TUTTO prima che venga cotta nel caminetto a vista), ma tutte le prelibatezze di una cucina sorprendente per varietà di gusti e di prodotti. In menu troviamo i salumi toscani, la sopressata, la pappa al pomodoro, la tagliata, il peposo alla Fornecina, le verdure fritte castellate, i fagioli all’uccelletto con le cotiche, i pecorini, i cantucci di Prato, lo zuccotto alla fiorentina e molti altri piatti.
La cantina, all’altezza della cucina, offre vini che ben si adattano a queste pietanze.
Sergio, fiorentino doc, non manca di spiegare ogni singola portata, accompagnandola magari con qualche divertente barzelletta, per un vero e proprio tuffo nella toscanità, impossibile da fare altrove da queste parti.
Il ristorante organizza anche alcune serate con degustazioni di prodotti e vini tipici toscani.

(maggio 2009)

2night 2009-06-21
 
comments powered by Disqus