LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI PESCARA · PROMOZIONI
capodanno pescara · locali pescara

Vinatteria Zolfo Pescara



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto da martedì a giovedì dalle 18:00 alle 00:00, da venerdì a sabato dalle 18:00 alle 01:00, domenica dalle 17:30 alle 23:00

TEL:  085293127, 3394094555  

map

DA MANGIARE:

Fois gras, Tonno Carloforte, prosciutti e formaggi

DA BERE:

Vino, birra. bollicine

MUSICA:

Lounge, d'ascolto

recensione promozionale

VINATTERIA ZOLFO: UN DESTINO GUSTOSO

Vino, birra e design
Per cominciare a raccontare questo locale bisogna fare appello alla sapienza dell'antichità e dirla alla latina: “Nomen omen” vale a dire che il nome che portiamo contiene il nostro destino. E già, il posto si chiama così “semplicemente” perchè è il cognome del gestore. Che, guarda, caso, apre un wine bar o meglio ancora una “Vinatteria”.

Come nelle intenzioni del nostro Giuseppe Zolfo, magistralmente... LEGGI TUTTO interpretate dall'architetto Giuseppe Barone, Zolfo sembra un salotto di casa dove concedersi momenti di svago alla scoperta delle proposte enogastronomiche del momento. L'ambiente sa di design molto minimale, ma non freddo, anzi, che si sviluppa dalla zona esterna all'interno in comunicazione attraverso le grandi vetrate che ne fanno un ambiente unico. Dalla strada al bancone insomma, dietro al quale campeggia la lavagna con le proposte del momento.

Da bere ci sono vino, birra e bollicine e l'offerta, sempre ampia, varia ogni settimana, all'insegna della ricerca e della scoperta di cose nuove. La particolarità è che il 90 per cento dei prodotti, qui, è bio. Al bando quelli commerciali. 

Per accompagnare si va da “Pizza e Mortazza” al piatto di formaggi, prosciutto tagliato a mano, Fois Gras e Tonno Carloforte, per fare alcuni esempi. Oltre che per degustazione al momento, i prodotti sono anche expo & store.

(Maggio 2014)
recensione 2night: vinatteria zolfo

Il posto si chiama così “semplicemente” perchè è il cognome del gestore. Che, guarda, caso, apre una “Vinatteria” che sembra un salotto di casa. Da bere ci sono vino, birra e bollicine e l'offerta, sempre ampia, varia ogni settimana, all'insegna della ricerca e della scoperta di cose nuove. Il 90 per cento dei prodotti, qui, è bio. Organizza incontri con i produttori e relative degustazioni. Per accompagnare, proposte gourmet.
(Primavera 2015)

2night 2015-03-04
 
comments powered by Disqus