capodanno palermo · locali Palermo
Palermo

Vincenzo Pellerito Palermo

TIPO:ristoranteCON CUCINA:toscano


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 00:00, esclusa la domenica.

TEL:  091582443, 3278297682  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

pappa col pomodoro, rosticciana, panzanella, salsiccia senese, fiorentina, tagliata, baccalà alla livornese, trippa

DA BERE:

vini toscani e siciliani

MUSICA:

pop, rock

recensione 2night: vincenzo pellerito

Sicilia e Toscana vantano antichissimi legami. E' in queste regioni che è nata la letteratura italiana e di entrambe si dice solitamente che possano offrire due tra le migliori tradizioni gastronomiche e culinarie di tutto il paese.
Passione in cucina è il modo che lo chef Vincenzo Pellerito ha ideato per legare idealmente le due terre: un ristorante di specialità toscane che raccoglie l'eredità di Firenze... LEGGI TUTTO e dintorni, il locale gestito dal titolare fino alla fine degli anni novanta in un'altra zona della città.
In menu si possono trovare le principali ricette della cucina toscana, dalla rosticciana alla pappa col pomodoro, dai crostini con patè alla salsiccia senese. Non mancano ovviamente le carni pregiate (tagliata, fiorentina) e alcune specialità di pesce, come il baccalà alla livornese. E, per concludere, vin santo e cantuccini. Una fornita cantina con etichette siciliane e toscane accompagnerà la cena nella cornice di un ambiente elegante ma non formale. Annesso al contiguo hotel Il Principe, Passione in cucina consta di circa 40-50 coperti. E' consigliata la prenotazione.

maggio 2010

2night 2010-05-21
 
comments powered by Disqus