LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VENEZIA · PROMOZIONI
capodanno venezia · locali venezia

Vineria All'Amarone Venezia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 23:00.

TEL:  0415231184  

map

DA MANGIARE:

Cicchetti, selezioni di affettati e formaggi

recensione promozionale

Vineria All’amarone: Il Gusto Del Buon Bere

Nel cuore di Venezia, a due passi da Rialto, potete scegliere di bere bene. E potete farlo nella nuovissima vineria gestita dal celebre ristoratore veneziano Alfredo Depietri. Vi aspetta un’accurata selezione di etichette provenienti da cantine tutte da scoprire. Entrate, accomodatevi al banco - o in uno dei rustici tavolini in legno - degustate i migliori vini, magari accompagnati da qualche tipico... LEGGI TUTTO cicchetto veneziano e, si vi piacciono, portatene a casa qualche bottiglia acquistandola nello spazio shop adiacente all’enoteca a prezzi competitivi. Fidatevi del vostro palato, non rimarrete delusi.

L’ambiente: Rinnovato completamente da pochissimo, nel locale si ritrovano le tipiche atmosfere del bacaro veneziano reinventate anche grazie ad alcuni ricercati elementi di design. A interrompere la consueta linearità dell’ampio bancone in legno si staglia infatti un’invitante vasca da bagno con piedini argentati in stile retrò, riconvertita - nel suo focoso rosso retroilluminato - a enorme secchiello refrigerato per i migliori bianchi e le più fresche bollicine.

In cantina: Si tratti di bottiglie, cicchetti, affettati o formaggi, All’Amarone si punta sulla qualità. Nella selezione dei vini ci si spinge anche oltre: alle cantine più blasonate si preferiscono le piccole (solo per volume di produzione) aziende vinicole del territorio, triveneto in special modo, sommando così alla qualità senza compromessi anche il piacere della scoperta. La lista dei vini viene continuamente aggiornata - anche sul sito web del locale, dove peraltro potrete comprare anche online le migliori etichette - e comprende tra gli altri una piacevole scelta di Amarone (e come potrebbe essere altrimenti?).

Eventi: La Vineria All’Amarone ha aperto da poco, ma già si propone come laboratorio del gusto. Se ad ogni momento del giorno e della sera potrete trovare il calice di vino perfetto per voi, non mancano originali occasioni da non perdere assolutamente (l’ottimo pesce crudo servito con le migliori bollicine venete venerdì e sabato), mentre altre arriveranno presto (tutto pronto per il lancio veneziano dell’aperitivo Leone made in Bassano).

Una vineria di tendenza per veneziani e turisti, nel cuore del centro storico della città lagunare. Un’oasi del buon bere - e dei prodotti di qualità - con un’attenzione particolare ai dettagli, alla soddisfazione del cliente e, perché no, al prezzo, dove degustare i migliori vini del territorio postando magari (il WiFi è Free) la propria esperienza su Instagram con l’hashtag #InstaVineria.

(Marzo 2013)
recensione 2night: Vineria All'Amarone

A due passi dal Ponte di Rialto, ecco la nuova sfida di Alfredo Depietri, già gestore del “Kenny”, di “Alfredo Alfredo” e del “Bacaro Jazz”. Una vineria pronta a puntare sulla qualità dei vini e dei cicchetti e sul piacere della scoperta di nuove cantine. Degustazioni, eventi a tema e Free WiFi per un locale tra innovazione e tradizione sia nel design che nella scelta delle etichette. 

Estate 2015

2night 2015-06-19
 
comments powered by Disqus