capodanno bergamo · locali Bergamo
Bergamo

Vineria Cozzi Bergamo



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 00:00

TEL:  035238836   FAX:  035238836

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Cucina lombarda

DA BERE:

Ottime le etichette di vino

recensione 2night: Vineria Cozzi

Dal 1848, n’è trascorso di tempo, eppure Vineria Cozzi, non s’è mossa dal suo luogo d’origine, la Corsarola, la passaggiata che gli abitanti di Bergamo chiamano familiarmente da più d’un secolo.
In omaggio alla prima gestione, la Vineria ha conservato non solo l'antico nome, "Cozzi", ma anche gli arredi originari. Un segno di continuità, una tradizione che si perpetua per i bergamaschi, che generazione... LEGGI TUTTO dopo generazione s'incontrano alla Vineria per assaporare i piaceri della tavola, ma anche per chiacchierare, socializzare, godersi la vita.
Se il locale è rimasto volutamente inalterato nella sua struttura storica, il cortiletto esterno è al contrario in continuo rinnovamento scenografico.
Attualmente, la gestione della storica Vineria Cozzi è nelle capaci mani della sua giovane proprietaria, Simona, e dell'altrettanto dinamico staff, che con instancabile curiosità sollecita i suoi clienti con proposte sempre nuove. Questo perché la Vineria Cozzi, non si propone più ormai ai soli abitanti di Bergamo, ma anche ad una clientela internazionale ed esigente.
Un luogo dove il fascino di antichi arredi si lega al calore della sua atmosfera, al buon vino ed ai sapori della sua cucina, segnalata anche dal gambero rosso.
I menù presentati si basano sulla tradizione lombarda ma anche sui sapori inconsueti che Simona, la deus ex machina dei fornelli, sperimenta viaggiando per il mondo.
La Vineria non vuole seguire le mode, e perciò molto spesso le anticipa.

Locale con area fumatori.

Primavera 2016

2night 2016-04-28
 
comments powered by Disqus