LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI PESCARA · PROMOZIONI
capodanno pescara · locali pescara

Vinoteca Pescara



ORARIO:  Aperto il lunedì, la domenica dalle 18:00 alle 23:00, da martedì a sabato dalle 09:30 alle 14:00, da lunedì a sabato dalle 16:00 alle 23:00

TEL:  3317130883  

Su Facebook    
map
recensione promozionale

Vinoteca...quando Il Miglior Vino Italiano Viene A Scoprire L'Abruzzo!

Dal Veneto all’Abruzzo, un locale dove il vino ha un respiro nazionale:

-    Le vetrine all’ingresso, i crostoni da degustare e le bottiglie a vista (rigorosamente a rotazione): l’ingresso è la passerella che ti porta dritto nell’atmosfera di una delle patrie del vino…il Veneto!
-    “L’Abruzzo è il nostro ed è la nostra eccellenza…conoscerlo è imprescindibil. Portare l’Italia in Abruzzo una scommessa”:... LEGGI TUTTO è questo lo ‘spirito’ di Vinoteca dove le etichette sono le migliori a livello nazionale, tra vini, bollicine e una piccola e selezionatissima scelta di birre artigianali;
-    In Abruzzo il cicchetto lo bevi, in Veneto…lo mangi: è entrando che li trovi i crostoni da degustare e le altre prelibatezze in bella vista. Prezzi bassissimi per stuzzicare e bere tra il bancone e la vetrina nel perfetto stile Veneto dove ogni locale è un nuovo incontro, voglia di conoscersi e chiacchierare con chiunque!

L’altro livello dei vini passa dalle bottiglie alle 12 botti alla spina:

-    Dodici botti a vista da cui prendere un calice di vino. Quale? Dipende perché il vino va a rotazione e grazie ad un sistema particolare non subisce alcuna alterazione nell’ossigenazione mantenendo intatte caratteristiche e gusto.
-    L’unico posto ‘fisso’ tra i calici se l’è per ora guadagnato il Cabernet, ma è facile trovare Montepulciano, Cannonau, Nero D’Avola e la nostra Cococciola…prodotto d’eccellenza che merita di essere finalmente scoperto!
-    Dal Brunello al Parolo, passando per Greco di Tufo e bollicine di Prosecco Brut (tanto per citarne alcuni)…tutte le bottiglie di Vinoteca provengono dalle cantine migliori d’Italia e ogni singola bottiglia è stata premiata a livello internazionale…ecco perché…l’annata conta!

Taglieri, bruschette e piatti da stuzzicare…anche nel cibo l’eccellenza è nazionale e la ricerca conta:

-    Così come per i vini, anche nel cibo la ricerca è continua. Se è vero che la territorialità spadroneggia in città, è proprio la voglia di far scoprire i nuovi sapori che da a Vinoteca la sua particolarità;
-    Sui taglieri il meglio di salumi e formaggi italiani che si rinnovano continuamente portando i clienti in un viaggio continuo tra colori e sapori dove la parola d’ordine è sempre e comunque qualità.
-    Tra le chicche il Don Carlo, un formaggio artigianale pugliese, e il Blu 61, un gorgonzola nato dall’amore e dalle tonalità…blu. A realizzarlo, in Veneto, il proprietario di una casearia che per i 50 anni di matrimonio pensò di realizzare un prodotto unico da dedicare alla moglie: una pizza di formaggio con sopra dei bluebarry che lo hanno reso unico nel colore e nel sapore!
-    Altre chicche? Carpacci di salmone affumicato, tonno bianco, suprema d’oca, black angus e carne salata e…dolci tutti da scoprire!

Dalla classica bottiglia a quella in vetro passando per la Bag in Box…le idee regalo sono sempre di qualità:

-    Oltre alla classica bottiglia puoi regalare o regalarti un ottimo vino  con sistema Bag in box capace di mantenere inalterate le sue caratteristiche per un lunghissimo periodo di tempo.
-    L’idea regalo per tutte le occasioni è la spina: con 5 euro una bottiglia in vetro marchiata Vinoteca da portare a casa di amici (o a casa tua) con la possibilità di riutilizzarla ogni volta per fare il tuo acquisto…un regalo nel regalo che per chi ama la buona tavola, la bella compagnia e il buon vino!

Serate a tema, karaoke e feste universitarie…il mondo del vino è a 360 gradi:

-    Il martedì è Swing, il mercoledì è Karaoke…Vinoteca è giovane e per i giovani in una città universitaria dove anche il lunedì sera, giorno in cui non si sa mai che fare, le sue porte sono aperte!
-    Formula ad hoc per le feste dei laureati con calice di vino e prosecco, tagliere misto e torta all inclusive!

Minimale ed elegante…quando il legno è chic e familiare:

-    L’ambiente è elegante ‘il giusto’: abbastanza da sentirti in un posto ricercato, ma non troppo da togliere quella familiarità che passa per le parole di Giorgio che ai clienti riserva sempre tempo e dedizione tra spiegazioni, racconti e voglia di appassionare;
-    Le botti alle pareti per il vino alla spina e quelle da cui sono stati ricavati i tavolini danno quel tocco di  ‘cantina’ che in un locale così non può certo mancare.
-    Il resto lo fanno le bottiglie a vista, la pietra di Lecce e l’idea di un po’ d’Italia che approda in Arbuzzo.

E’ sempre dalla passione, dalla voglia di condividerla e dall’impegno che nascono idee e progetti. Sono stati proprio questi gli ingredienti che hanno spinto Giorgio, a puntare su qualcosa che a Pescara mancava: una vinoteca (di nome e di fatto) dal respiro nazionale. Folgorato dal modo in cui il prodotto d’eccellenza d’Italia viene percepito in una delle sue indiscusse patrie, il Veneto, ha deciso di portare qui un’idea e un progetto che da quel mondo traesse ispirazione scommettendo e puntando sulla nostra capacità di imparare, assaporare e scoprire un universo che in Abruzzo ha sì grandi prodotti d’eccellenza, ma che merita di essere conosciuto attraverso papille in grado di riconoscere le bottiglie che del brand Italia hanno fatto un must internazionale. Dalla raffinatezza e la cura dei dettagli del locale, passando per la qualità e le etichette a vista e in cantina, finendo con idee regalo, serate a tema e menù ad hoc per feste tra prodotti d’eccellenza italiani anche su taglieri e bruschette, Vinoteca è un universo da scoprire, che merita di essere scoperto e soprattutto…degustato!
recensione 2night: Vinoteca

Una bella novità nella zona sud della città di Pescara. E' nata qui Vinoteca, il wine bar a due passi dall'Università dove trovare ottime etichette locali e nazionali da accompagnare con piatti di degustazione sfiziosi e di gran qualità tra taglieri e assaggini caldi e freddi.
Ambiente elegante, rifinito in ogni dettaglio è ideale per una serata in compagnia di amici o per festeggiare qualche occasione speciale!

Autunno 2016

2night 2016-10-25
 
comments powered by Disqus