capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Vinoteca Tasca 29 Valdagno



ORARIO:  Aperto da lunedì a giovedì dalle 08:00 alle 22:00, da venerdì a sabato dalle 08:00 alle 00:00

TEL:  3339742640, 3383541994  
map

DA MANGIARE:

affettati e formaggi di qualità

DA BERE:

vini in mescita

recensione 2night: vinoteca tasca 29

La Vinoteca Tasca 29 si propone come un’osteria d’altri tempi, intesa come un luogo in cui ritrovarsi a qualsiasi ora della giornata per sorseggiare un buon bicchiere di vino accompagnato da salumi e formaggi di qualità.
Pur essendo un locale nuovo, l’arredamento – tutto in legno – e la scelta di dare grande spazio ai vini anche nell’estetica, con bottiglie esposte un po’ ovunque, tradiscono appunto... LEGGI TUTTO la volontà di offrire qualcosa di tradizionale, come il binomio vino+cicchetto, tornato di gran moda fra il pubblico giovane. Del resto, se il cicchetto è di primissima qualità, e il vino pure, non è difficile trovare estimatori.
Persino nelle colazioni la Vinoteca Tasca 29 ha voluto fare “un passo indietro”: anziché le solite brioche, si servono torte prodotte artigianalmente, che, diciamocelo, sono tutta un’altra cosa.
Calici di bollicine (da provare il prosecco dell’azienda vinicola del locale, il Tasca, appunto), ma anche di altri vini in mescita, oltre al classico spritz, sono le proposte per l’aperitivo prima di pranzo e prima di cena, da accompagnare a salumi di qualità – uno su tutti il San Daniele - e a formaggi selezionati. Su richiesta, si preparano anche panini espressi al centimetro, con farcitura a piacere. La lista dei vini in mescita viene cambiata con una certa regolarità, così da offrire maggiore varietà di etichette.
Di tanto in tanto, e a seconda della giornata, si possono trovare anche altre sfiziosità fredde, come i carpacci, la trota affumicata, le crudità di mare, o piatti tipici come “polenta e scopeton”, spesso proposti in vere e proprie serate a tema (il mercoledì), in cui alla pietanza si abbina un vino particolare. Talvolta si avvia una vera e propria partnership con il ristorante di fronte, con aperitivo al Tasca 29 e cena al Garibaldi.
L’accogliente saletta interna, l’ambiente familiare e il plateatico riscaldato d’inverno fanno della Vinoteca uno dei locali giovani più frequentati del centro.

Su prenotazione, è possibile riservare la Vinoteca per compleanni, feste di laurea o altri eventi.

(marzo 2011)

2night 2011-03-16
 
comments powered by Disqus