capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Vito Vicenza



ORARIO:  Aperto il lunedì, la domenica dalle 18:30 alle 01:00, da martedì a sabato dalle 12:00 alle 01:00

TEL:  0444163587   FAX:  0444163587
map

DA MANGIARE:

cucina mediterranea a base di pesce, pizze cotte nel forno a legna

DA BERE:

selezione di vini, cocktail

MUSICA:

jazz

recensione 2night: vito

E’ un locale dalle due anime, il ristorante pizzeria wine-bar Vito, che si presenta con un volto completamente rinnovato. Con la sua aria elegante ma minimal, di giorno è la location giusta per pranzi e riunioni di lavoro, ma anche per un rilassante aperitivo, che qui si può prendere senza staccarsi un attimo dal web. Vito dispone, infatti, di un’area dedicata con connessione wi-fi completamente gratuita.... LEGGI TUTTO
La sera, i giochi di luce contribuiscono a scaldare l’atmosfera, facendone un locale adatto tanto a una pizza con gli amici quanto a una romantica cena a due. L’apertura fino all’1 di notte consente anche di fermarsi solo per un drink: nei suoi ambienti mai troppo chiassosi, si sorseggiano cocktail tradizionali o le fantasiose invenzioni del barman.
Il cuore di Vito è indubbiamente tutto italiano: l’attenzione per la qualità di ogni aspetto ha portato la gestione a scegliere solamente prodotti di origine italiana, e non solo in cucina. L’arredamento moderno e minimalista nasce da design e prodotti tricolori, così come le materie prime utilizzate in cucina e i vini serviti. Specialità del locale, quindi, non può che essere la cucina mediterranea, e in particolare il pesce. Dagli antipasti caldi e freddi ai secondi di carne e di pesce, fino ai dolci e al pane preparati qui, la cucina rispecchia al meglio le tradizioni italiane, anche se non mancano i tocchi creativi. Vito dà spazio anche ad un altro elemento base della cultura del Bel Paese, la pizza, preparata secondo tradizione nel forno a legna e farcita con ingredienti selezionatissimi. Non aspettatevi, però, le solite “capricciosa” o “diavola”. Qui, le farciture sono particolari e insolite, come anticipato dai nomi delle pizze: la “Tardona”, la “Grasso è bello”, la “Il marinaio di Tropea” non possono che invitare a sapori e abbinamenti nuovi. Ad accompagnare i piatti, come detto, una bella selezione di vini in mescita.
Vito è un locale decisamente da scoprire, anche solo per l’aperitivo serale in centro: calici di vino e drink vengono serviti accompagnati da una sfiziosa pizzetta cotta al forno. E poi… ci si ferma per cena!

(settembre 2009)

2night 2009-09-10
 
comments powered by Disqus