LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VENEZIA · PROMOZIONI
capodanno venezia · locali venezia

VOY Venezia



ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  3285444436  

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

plateau royal

DA BERE:

champagne Roederer

recensione promozionale

Tutti Gli Ottimi Motivi Per Prenotare Una Cena Al Voy

In centro a Mestre c'è un pezzetto di Francia. 24 coperti, 200 etichette, le più blasonate Maison di Champagne, e una predilezione per quella magnificente forma di pesce crudo che è il plateau royal.

La provenienza del pesce: Il Voy collabora con un importatore di Milano che fa arrivare la materia prima direttamente dalla Francia (la maggior parte) oltre che dalla galizia e dall'Australia.

L'ostricheria: In... LEGGI TUTTO carta sono sempre disponibili 10 tipi diversi di ostriche. Il piacere della gestione è quello di presentare questo pesce con le adeguate spiegazioni. Non solo il servizio, la temperatura e l'impiattamento sono studiati nel minimo dettaglio, ma con le ostriche vengono serviti anche dei cartellini esplicativi della provenienza e del tipo. Incredibile scoprire come i gusti di questo mollusco possono variare dal sentore di nocciola a quello di vaniglia, essere più dolci o più sapide, più croccanti o più morbide. 

Il pesce "estremo": probabilmente al Voy è possibile assaggiare pesce che non avete mai mangiato prima. I pecebes, ad esempio, piccoli molluschi pescati in Galizia in condizioni estreme da pescatori che si legano e affrontano i flutti, o gli Abalones australiani, per cui i pescatori rischiano ogni giorno di essere attaccati dagli squali.

Il menu dei piatti caldi: Anche se il pesce crudo, i crostacei, i molluschi e le tartare la fanno da padrone, nella carta si trovano anche piatti di pesce cotto, tradizionali, ma sempre arricchiti da un abbinamento insolito. Ad esempio le cappe sante con la burrata o il meraviglioso paitto di acciughe del Cantabrico con burri salati aromatizzati dalla Francia e un Ambrogino servito caldo. O ancora un omaggio as Alajmo, lo chef Tristellato di Rubano (PD): un cappuccino di seppia rivisitato con seppie al nero, spuma di piselli, riso soffiato e fiori eduli. Completa il quadro un ottimo baccalà mantecato tradizionale e 4 o 5 dolci fatti in casa ogni giorno, tra cui: crostate, tiramisù, semifreddi.

La cantina: 200 etichette nazionali ed estere con qualsiasi fascia di prezzo. 20 vini in mescita al calice a rotazione. Circa 24 champagne in lista. Da provare il Puy Fumé e gli champagne Roederer, che addirittura ha scelto il Voy come partner veneto per il 2017.

Il lato cicchetteria: All'ingresso del locale un bancone con polpettine, mini club, cicchetti e crostini freschi ogni giorno, da accompagnare con uno spritz o con uno dei 20 vini in mescita.
recensione 2night: VOY

Se ami il pesce crudo, le ostriche e il buon vino, l'enoteca VOY è il posto giusto per te. I due gestori Piero e Luca propongono ogni giorno pesce di altissima qualità ma con prezzi accessibili. In cantina 200 eutichette di vino, di cui 20 sempre in mescita, e 24 etichette di Champagne con un occhio di riguardo per la Maison Roederer.
Inoltre il locale è perfetto anche per un semplice aperitivo, con i cicchetti, le polpette e i mini club fatti freschi ogni giorno.

(Autunno 2016)

CERCALO IN: cena aperitivo pranzo

2night 2016-11-17
 
comments powered by Disqus