capodanno torino · locali Torino
Torino

Wash Bubble Bar Torino

TIPO:cocktail barCON CUCINA:piemontese


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:00.

TEL:  0115533541, 011545248  

map

DA MANGIARE:

piatti piemontesi

DA BERE:

vini & cocktail

recensione 2night: wash bubble bar

Il Wash Bubble Bar è la prima caffetteria – lavanderia self service della città, e nasce come idea già all’inizio del 2006.
La filosofia di partenza è quella di unire i servizi al consumatore allo scambio sociale in un’atmosfera amichevole, dove rilassarsi con un drink, incontrare gente, ascoltare musica, divertirsi e contemporaneamente pensare al proprio bucato. La voglia di valorizzare le magnifiche... LEGGI TUTTO cantine ottocentesche e l’esigenza di rinnovare il bar attivo da oltre 50 anni hanno fatto il resto. Due anni per riuscire a impostare e costruire un concetto: un locale che unisse tecnica ed eleganza, lavoro e piacere, convivialità e cultura.
Lavanderia self service + bar + internet: sembra questa la formula vincente, dotata di un forte potere di aggregazione tra un drink e una centrifuga.
Aperto fin dal mattino, il Wash Bubble Bar ospita sui suoi due piani una clientela variegata, che si ritrova qui per bere un caffè, fare amicizia oppure divertirsi con gli amici gustando un drink. Tutto questo aspettando che il bucato sia pronto.
Al mattino sono i prodotti della caffetteria ad andare per la maggiore: caffè, cappuccini, brioche, torte e biscotti di pasticceria. Non manca chi approfitta della pausa pranzo per fare il bucato, e si ferma qui a mangiare. Il locale, convenzionato anche con buoni pasto, offre la scelta tra due primi, tra due secondi e svariati contorni, oppure del piatto unico. Terminato il pranzo, si può assaggiare un dolce della tradizione piemontese di produzione propria.
Immancabile – e davvero glamour – l’happy hour: finché le lavatrici fanno il loro lavoro, i proprietari degli abiti fraternizzano sorseggiando vini Piemontesi, Friulani, Toscani e Siciliani, accompagnati da un buffet di vario tipo. Non mancano in listino long drink e cocktail, e, con l’arrivo della primavera, innumerevoli proposte di centrifugati e cocktail di frutta e verdura.
Seduti ai tavolini, ci si può dedicare anche ad altre attività: passatempi ludici (giochi in scatola, scacchi, backgammon) e letterari. Oltre, naturalmente, all’immancabile connessione Wi-Fi, per quelli che al laptop non rinunciano mai. E, per dare un tocco artistico al tutto, vengono spesso ospitate mostre di giovani pittori e designer in cerca di visibilità.

(inserito a marzo 2010)

2night 2010-03-30
 
comments powered by Disqus