LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI PESCARA · PROMOZIONI
capodanno pescara · locali pescara

White Cliff Pescara

TIPO:pub


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 02:00.

TEL:  3282934985  

Su Facebook    
map
recensione promozionale

White Cliff: L'english Pub Dove Il Top Delle Birre Si Mixa Al Gusto Retrò Degli Anni '20!

Dalla colazione al dopo-cena. Un locale camaleontico dal perfetto stile inglese:

- Si inizia la mattina con la cura per il caffè e la pasticceria che varia dalla classica al tortino su misura
-    Il primo pomeriggio è perfetto per un aperitivo short con patatine in busta inglesi e noccioline egiziane, mentre per chi ha più tempo l’alternativa è il tagliere in perfetto stile “british”
-   Birre... LEGGI TUTTO e super alcolici: dalle 18 inizia la trasformazione

Alla spina o in bottiglia le birre sono tutte di artigianali e di altissimo livello:

-    Ventidue etichette diverse provenienti da Inghilterra, America, Belgio, Olanda e Germania
-    Uno dei pochi locali in cui trovare birre senza glutine a misura di celiaco
-    Una piccola chicca: disponibile anche una birra alla genziana
Whisky, whiskey, gin e vodka:  anche per i superalcolici la scelta è tra bottiglie d’eccellenza
-    Sono 17 le bottiglie di whisky e whiskey. Tre Bourbon, due etichette irlandesi con la “e” e ben 11 whisky scozzesi single malt dietro il bancone.
-    Spicca il Kentucky Straight Original Boubon  Knob Creek invecchiato per nove anni
-    Tre le vodke (Skorpio, Xellent, Christal Head) e nove le scelte tra i gin. Tra questi ultimi da non perdere il london dry gin Beefeater e il Gin Mare spagnolo.

L’eccellenza dei superalcolici passa per un menù Cocktail dal gusto retrò. Torniamo a bere in coppa:

-      Una riscoperta degli anni ’20 dal contenuto alla forma del bicchiere. E’ la novità 2016 del White Cliff;
-     Il barman consiglia: Aviation, Boulevardier, Hanky Panky e Jupiter Cocktail.

Che si scelga birra o cocktail ecco le opzioni per l’aperitivo:

-    Cominciamo dal tagliere con speck d’oca, ciuiga, moccetta di capriolo, ciauscolo, misciska e selezione di caci inglesi;
-    Non mancano i Club Snswiches al Salmone Scozzese con burro salato, sale grigio, erba cipollina e tariyaki e al Roast Beef con lattuga pomodoro, cetriolo, salsa bernese e cheddar;
-    Per una scelta meno impegnativa c’è sempre l’opzione Veggie Pie (per vegetariani) e Meat Pie ovvero un ottimo tortino di carne. Non mancano i nachos e le patatine rigorosamente british!
-    Se ami mischiare dolce e salato allora puoi optare per una cheescake ai frutti di bosco.

Quatto miscele di caffè e per accompagnare una piccola e curata pasticceria:

-    Da 1 euro a 5 euro. Le quattro miscelazioni per scoprire tutto il sapore del caffè passando dal forte Berlino, al più delicato Roma finendo sulle 100% arabiche e la chicca della Jamaica Blue Mountain: un caffè raccolto ancora oggi a mano.
-    Per accompagnare non solo cornetti, ma anche biscottini al burro e cheescake e apple pie in tortino monoporzione
 
Ambiente, offerta e conservazione dei prodotti: la cura è nel dettaglio!

-    Gli alti sgabelli aiutano il cliente a sentirsi a proprio agio guardando negli occhi Daniele che con la sua esperienza vi aiuterà nella scelta della birra più adatta a voi facendovi sentire uno di famiglia
-    Le tazzine sono “per lui e per lei”: classica per i maschietti, alta e con un piccolo coperchio per lei perché l’aroma si conservi nel calore della miscela
-     Per ogni birra la sua refrigerazione grazie ad un frigo ad hoc capace di tenerne ognuna alla temperatura ideale
 
L’esperienza di Daniele vi guiderà alla scoperta di alcune tra le migliori birre artigianali al mondo sia la vostra scelta per la spina o la bottiglia. Dopo anni trascorsi all’estero Daniele Giannascoli ha voluto portare a Pescara un autentico pezzo di cultura anglosassone attraverso l’accurata scelta non solo delle birre, ma anche dei prodotti del tagliere e dei superalcolici vantando, forse unico in città, una selezione di whisky scozzese che conta attualmente ben 11 etichette. E per il 2016 arriva anche una bella novità: il menù cocktail dal gusto restrò. Una riscoperta dei mitici  anni ’20 che passa dai sapori alla presentazione per un trionfale ritorno al brindisi in coppa!
Il White Cliff non è solo pub, o meglio lo è nel perfetto stile “british” camaleontico. La mattina caffetteria capace di offrire quattro diverse miscelazioni accompagnate da dolci artigianali a misura di cliente, e dal pomeriggio alla notte, locale perfetto per un aperitivo e un viaggio alla scoperta di malto, doppio malto e distillati nati dal grano.
recensione 2night: White Cliff

Un pezzo d'Inghilterra nel cuore di Pescara dove tutto, dalle birre, ai superalcolici a quello che trovi sul tagliere, parla perfettamente "british". Oltre 22 le birre artigianali provenienti per la gran parte dai paesi anglosassoni e per ogni cosa, la parola chiave è eccellenza. Anche nella caffetteria aperta sin dal mattino e in quella riscoperta dei cocktail anni '20 disponibili su carta. E dalle 18 il locale si trasforma in un vero e proprio pub.

Inverno 2017

2night 2016-12-07
 
comments powered by Disqus