capodanno roma · locali Roma
Roma

Yakiniku Roma



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00, escluso il lunedì.

TEL:  0698937730  

Sito del locale    
map
recensione 2night: yakiniku

Il primo ristorante a Roma con i famosi tavoli shimpo per yakiniku. Si tratta dei cosidetti tavoli "senza fumo" ovvero tavoli dotati di un sistema di aspirazione "dal basso" integrato nel braciere, il sistema di aspirazione "dal basso" offre il duplice vantaggio di non far disperdere odori nell'ambiente e di creare un ambiente di cottura unico impedendo la dispersione del vapore acqueo all'esterno... LEGGI TUTTO della zona di cottura ed effetuando cosi una grigliatura a "bagno di vapore".

Oltre allo Yakiniku il ristorante propone anche un menù fusion ispirato alla cucina casalinga giapponese.

Oggi il termine "yakiniku" è comunemente usato per indicare lo stile di cucina, tra i più popolari tra i giovani giapponesi, di cucinare bocconcini di carne e vegetali su un fuoco di carbone di legna distillato a secco (sumibi) o griglie elettriche o a gas.
L’attuale yakiniku si suppone derivi dal horumonyaki un piatto di interiora grigliate, inventato da immigranti coreani nella zona di Kansai (Osaka) dopo la seconda guerra mondiale.
Lo è solitamente servito con differnti tipi di salse, le più comuni sono fatte su base di miso o di soia Giapponese mixata con sake, mirin, zucchero, aglio, succhi di frutta, sesamo.
Nel 1993 la All Japan Yakiniku Association ha proclamato il 29 Agosto come “GIORNO DELLO YAKINIKU” (yakiniku no hi).

Yakiniku organizza aperitivi, selezione di sakè, shocu, rum e whisky, vini e Tea room.

I prezzi sono un po' alti ma ne vale la pena.

(Maggio 2011)

2night 2011-05-02
 
comments powered by Disqus