Zafferano Bistrot Barzano'



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:30.

TEL:  0399272120, 0399210399   FAX:  0399211594

map

DA MANGIARE:

Menù stagionale

DA BERE:

Oltre 200 vini

MUSICA:

Lounge, Jazz

recensione promozionale

Zafferano Bistrot: Connubbio Perfetto Tra Cucina Classica Rivisitata E Relax.

Zafferano Bistrot è situato in una nuovissima struttura che comprende hotel, lounge bar e ristorante offrendo così agli ospiti una rosa di possibilità a 360 gradi. Immerso nel verde, a due passi dal lago di Como, nel centro di Barzanò, il ristorante offre una cucina classica rivisitata che punta alla qualità ed alla freschezza dei prodotti, nonché alla stagionalità delle materie prime.
Una particolare... LEGGI TUTTO attenzione è data alla mise en place, con un servizio curatissimo nei minimi dettagli dei piatti rivisitati con tanta fantasia dal bravissimo chef e che hanno sempre una presentazione d’effetto.
L'attenzione all'ospite è scrupolosa, ma mai invadente o fastidiosa in modo tale da far sentire chiunque a proprio agio; può godere, così, di una cena in pieno relax e ricca di ottimi ed elaborati sapori.

Nel menù:
principalmente carne e pesce freschissimo.
Accanto al menù a la carte, vi è un menù degustazione o tematico (come può essere regionale o a base di prodotti di stagione) con abbinamento di vini ad ogni portata.

Le serate:
in programma ci sono delle serate di degustazione di vini ed altre serate a tema.

In cantina:
una lista di oltre 200 vini per soddisfare anche il cliente più esigente.

Consigli dello chef:
L'offerta dei piatti è talmente invitante che imbarazza la scelta. In realtà ogni proposta risulterà indovinata nel gusto e piacevole alla vista in virtù del fatto che stagionalmente il menù viene cambiato. Ciò rende possibile un'offerta di qualità e freschezza dei prodotti reperibili sul mercato. Per indicare un esempio del menù primavera è degno di nota il Risotto al salto 2013 con salmone marinato al pepe verde ed alloro, germogli primaverili e dressing all'aneto.

Consigli del sommelier:
in abbinamento al risotto al salto 2013, Muller Thurgau di Colterenzio aromatico.

L’ambiente:
si articola in una sala interna, un dehors e giardino; le cene a bordo piscina sono indimenticabili e la sala banchetti è per eventi più imponenti.
L’ambiente è elegante, curato; il design accurato e contestualizzato dal verde.
Si organizzano eventi che vanno da feste private a cocktail party, ma anche matrimoni e ricevimenti.
Lo Zafferano Bistrot è quindi contraddistinto dai suoi spazi molto personalizzabili, che lo fa risultare il locale adatto sia per un rinfresco informale che per una cena tradizionale.

Il tavolo migliore:
inutile dirlo: durante la stagione estiva il dehors la fa da padrone.

Da raccontare:
Il nome del ristorante "Zafferano Bistrot" è ispirato a una spezia pregiata e qui fornita dai migliori produttori italiani e mondiali: dal Marsicano d'Abruzzo e San Gavino di Monreale di Sardegna fino al Re dei Re iraniano. Lo zafferano è l’ingrediente sorprendentemente inserito in diversi piatti del menù a la carte. Il Bistrot richiama l'idea di un locale dove incontrarsi, stare insieme, discutere, cenare, assaporare sapori antichi e scoprire sapori e idee nuove come nei bistrot di parigina memoria dove importante era l'incontro intorno veniva creato il piacere di una serata o di un convivio.

(Maggio 2013)
recensione 2night: Zafferano Bistrot

Il ristorante Zafferano Bistrot è localizzato in una tranquilla area residenziale tra il verde e la quiete. Un ampio giardino con piscina all’aperto crea un ambiente di atmosfera e di relax. Nella bella stagione si può godere di questi spazi per momenti di svago e di gusto, cenare a bordo piscina nelle serate estive è un’esperienza indimenticabile.

(Maggio 2013)

2night 2013-06-04
 
comments powered by Disqus