LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIRENZE · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali firenze

Zà Zà Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 00:00.

TEL:  055215411, 055214332   FAX:  055210756

map

DA MANGIARE:

Tris di minestre, carbonara tartufata, bistecca alla Fiiorentina, tartare, funghi porcini, torta di mele

DA BERE:

Chianti Classico Zà, Supertuscan

recensione promozionale

Trattoria Zà Zà: Perchè Andarci E Ritornarci

E' UNA TRATTORIA STORICA DI FIRENZE
- Zà Zà è una trattoria storica che vanta quasi 40 anni d'attività, ormai nota e amatissima in città e oltre, grazie alla sua capacità di accontentare i gusti di tutti, riproponendo, in un ambiente rustico e allegro, i piatti della tradizione cucinati come 100 anni fa.

IL NOME E' TUTTO UN PROGRAMMA
- Zà Zà è il soprannome da bambino del proprietario... LEGGI TUTTO del locale, Stefano Bondi, datogli dalla zia Lella perché spariva in un attimo, e anche un modo di dire fiorentino per preparare un piatto veloce, usato per dare l'idea di un pasto veloce per chi visita Firenze e vuol fare in fretta. Qui, infatti, tutto è preparato espresso e la freschezza dei piatti è assicurata.

MANGI I PIATTI DELLA TRADIZIONE TOSCANA
- Alcune specialità: tris di minestre (pappa al pomodoro, ribottita e passato di fagioli con farro), spaghetti alla carbonara/tagliolini/ravioli al tartufo, bistecca alla Fiorentina cotta su carbone, tartare speziata, filetto al tartufo, primi e secondi piatti ai funghi porcini, torta di mele, servita calda con crema di mascarpone, ideata dal patron Stefano Bondi, la cui ricetta è top secret.

TROVI UNA VASTA SELEZIONE DI VINI
- Da Zà Zà trovi vini provenienti da ogni regione, ma anche un Chianti Classico di loro produzione e i Super Tuscan Tignanello e Sassicaia.

SIA A PRANZO CHE A CENA TROVI ANCHE UN AMPIO MENU A PREZZO FISSO
- A pranzo e a cena puoi scegliere tra numerosi primi, come tris di minestre, pappardelle al cinghiale, ravioli strascicati, tagliatelle al pesto fatto in casa, e diversi secondi, come salsicce alla brace con patate al forno, arista di maiale al forno con fagioli all'uccelletto, pollo fritto alla fiorentina con patate in pastella, peposo di manzo, ossobuco alla fiorentina con piselli al tegame, tagliata di manzo alla brace con patate al forno, trippa alla fiorentina, il tutto a soli 20 euro.

L'AMBIENTE E' RUSTICO E ALLEGRO
- L'ambiente da Zà Zà è caratteristico, caldo e allegro, grazie alle pareti con mattoni a vista, il soffitto con travi in legno, i tavoli e le sedie di legno, in linea con lo stile rustico toscano. Le numerose foto dei numerosi personaggi famosi che hanno fatto visita al locale suggeriscono la notorietà della trattoria ben al di là delle mura fiorentine: re Juan Carlos, Ben Affleck, Liam Neeson, Michael Jackson, Alberto Sordi e tanti altri.

PUOI ACCOMODARTI ANCHE NEL DEHOR SU PIAZZA DEL MERCATO CENTRALE
- Il locale disponde di un ampio dehor, coperto e riscaldato d'inverno, da cui puoi goderti il fermento e il via vai del mercato centrale.

PUOI ACQUISTARE PRODOTTI DI LORO PRODUZIONE
-
All'interno sono disponibili per l'acquisto olio extravergine d'oliva, tartufi, creme di tartufo, limoncello e amari serviti in trattoria e gadget del locale come profumi per l'ambiente, candele profumate, sapone per le mani, due tipi di compilation, oggetti d'antiquariato, i libri di cucina scritti da Stefano Bondi.

-Il locale effettua spedizioni in tutto il mondo.

L'ANNO PROSSIMO SI INGRANDIRA' ANCORA DI PIU'
- L'anno prossimo trattoria e osteria si uniranno e gli spazi del locale si amplieranno ancora di più, estendendosi su tutta via della Stufa.
recensione 2night: Zà Zà

Trattoria storica tra le più note e amate della città, Zà Zà è ormai una tappa obbligata per chi vuole assaggiare i piatti tradizionali fiorentini nel cuore del centro storico. Ricette semplici, ma preparate con la cura e la genuinità casareccia. Nel menù anche ottimi piatti di mare e una torta di mele che ha fatto il giro del mondo. Menu fisso a pranzo e a cena. Prodotti in vendita. Dehor.

Estate 2016

2night 2016-11-24
 
comments powered by Disqus