Senigallia

Zona Vissani Senigallia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 01:00.
map
recensione 2night: Zona Vissani

Gianfranco Vissani, chef stellato di Baschi, apre una nuova realtà a Senigallia. Zona Vissani vuol essere una sfida che esce dai soliti schemi del noto chef.

Vissani apre il locale insieme all'imprenditore Stefano Bartolini. Si parte con le colazioni per passare a pranzi leggeri e sfiziosi; si prosegue con lo spuntino pomeridiano fino ad arrivare all'aperitivo, un happy hour da 8 euro,... LEGGI TUTTO con buffet caldo e freddo. In dulcis in fundo verrà preparato al momento del sushi, sui dei banconi a vista. Il dopocena sarà animato da  "spirits&coccole".

Lo staff di Vissani è composto dalla sorella Paola, al timone del laboratorio e pasticceria, Mario Alò collaboratore storico dello chef posizionato ai fornelli, al banco e alle preparazioni a vista. A timonare "la nave", un altro collaboratore di Vissani, Goffredo D'Andrea.

Il nuovo risto bar gourmet darà del filo da torcere ad altri due pilastri della cucina italiana, Mauro Uliassi e Moreno Cedroni. Zona Vissani infatti ha aperto a pochi passi da Anikò, la salumeria di mare di Moreno Cedroni.

(Agosto 2012)

2night 2012-08-23
 
comments powered by Disqus