LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI BOLOGNA · PROMOZIONI
capodanno bologna · locali bologna

Zushi Bologna



ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 01:00 alle 15:00, tutti i giorni dalle 18:30 alle 00:00

TEL:  0516493719  

map

DA MANGIARE:

Sushi, Maki, Temaki, Sashimi

DA BERE:

Sakè. Bevande al the verde. Birre giapponesi. Vini Nazionali e internazionali

MUSICA:

Ambient

recensione promozionale

The Zushi Experience: Cucina Giapponese E Ambiente Trendy

Situato a pochi passi da Porta Lame, nella zona della Manifattura delle Arti, vicino al Museo di arte Moderna della città, alla Cineteca e al Cassero, punto di riferimento delle serate bolognesi, Zushi è certamente, per bolognesi e non, uno dei più famosi ristoranti giapponesi della città. 
Nato dal desiderio di espandere la cultura della cucina nipponica  fondendola con elementi... LEGGI TUTTO della tradizione locale, il concept è presente in molte città d’Italia a conferma della riuscita di un progetto che ha saputo ottenere una forte identità grazie all’attenzione per i dettagli che si riflette nei piatti e nel locale stesso. 

Nel menu: Trattandosi di cucina giapponese, sarebbe superfluo menzionare esclusivamente i classici maki, temaki, nigiri, uramaki e sashimi (solo per citare alcune delle portate più tipiche); il ricettario, infatti, è molto vasto e sfogliando il menù si trovano anche insalate sfiziose come la Ikansai salad (con calamari, funghi, e zenzero), la Zushi salad (con sashimi) o la più classica insalata di alghe wakame.; le tartare di pesce fresco; le zuppe con noodles o i piatti vegetariani.
Tra i dolci, rivisitazioni fusion come i nutella maki o il tiramisù al the verde o più tradizionali come i mochi.

Ottimo per la pausa pranzo, durante la quale scegliere uno dei menù a prezzo fisso o sbizzarrirsi nell’assaggio di diverse portate, tutte comunque preparate al momento con ingredienti freschi da gustare sorseggiando una bevanda al the verde, un calice di vino o una delle birre tipiche giapponesi.  E per chiudere in bellezza: l’immancabile sakè

All’aperitivo: Per chi proprio non puo’ fare a meno del rituale pre dinner, allo Zushi è possibile anche gustare cocktail - alcolici e non – realizzati con bevande nipponiche a base di frutta e the verde, il cui gusto si sposa perfettamente con i rolls e le altre specialità dal ristorante. 

L’ambiente:  Il design del ristorante, è molto trendy e sofisticato ma al tempo stesso lineare e minimal come il gusto nipponico contemporaneo; mantenendo tuttavia l’accoglienza che lo contraddistingue.
Gli interni giocano su tavoli e sedute bianchi, acciaio e trasparenze, dove le vetrate servono da divisorio tra le aree del locale e il green a terra da un tocco ironico al tutto. Proprio questa versatilità fa di zushi la location ideale per un pranzo veloce, una cena di coppia o una cena leggera per iniziare la serata.
recensione 2night: zushi

Zushi è  uno dei più famosi ristoranti di cucina giapponese della città: ideale per avvicinarsi alla cucina nipponica, con un menu che va dal sushi ai piatti di pesce cotto, zuppe e insalate condite con salse speciali. Gli appassionati del genere potranno assaggiare portate rivisitate con creatività accostando le tradizioni orientali e occidentali. Aperto a pranzo e cena, effettua delivery (online e tramite l’app gratuita per IPhone, I Pad e Android) e take away.

(Dicembre 2013)

2night 2016-02-26
 
comments powered by Disqus