LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VICENZA · PROMOZIONI
capodanno vicenza · locali vicenza

Zushi Vicenza

TIPO:ristoranteCON CUCINA:sushigiapponese


ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 12:00 alle 23:30, domenica dalle 18:30 alle 23:30

TEL:  0444543765   FAX:  04441720345

map

DA MANGIARE:

sushi e sashimi

DA BERE:

Asahi (birra giapponese), Oroya (sushi wine), saké

MUSICA:

buddha bar

recensione promozionale

Giappone Protagonista Con Stile Da Zushi

Il sushi come non lo avete mai visto: così come in diverse altre città, anche a Vicenza è aperto Zushi restaurant take-away & delivery, un autentico paradiso – tutto a gestione italiana - per chi ama la cucina giapponese. Di fronte all’arco di Monte Berico sorge questa location in cui domina il verde fosforescente (impossibile non notarla) e dove si pranza e si cena in diversi spazi, adatti... LEGGI TUTTO a tutte le esigenze. Da giugno a ottobre è aperto anche il plateatico: una quindicina di posti con vista sull’arco di Monte Berico.

Cosa si mangia
Il menu offre una grande varietà di sushi singoli, fantasiosi uramaki (i rotolini con l’alga all’interno) e futomaki (quelli con l’alga all’esterno, anche rosa con l’alga di soia), bignè di sushi, hosomaki, i gustosi temaki proposti con tre tipi di alga diversi e, naturalmente, sashimi freschissimo.
Inoltre, sono presenti alcuni piatti particolari, creati in esclusiva per Zushi dallo chef internazionale Jose Luis Rojas, che ha abbinato ingredienti e sapori italiani con la tradizione giapponese.
Zushi non dimentica chi ha gusti o richieste particolari, come i vegetariani o chi non può o non vuole mangiare pesce crudo. E poi, ci sono le zuppe, le insalate e i piatti caldi. Chi vuole fare le cose in grande può prendere anche le "barche", una sorta di super-mix fino a 100 pezzi.
Completano il menu il Zushi Spritz (spumante&Midori), i drink analcolici, le birre giapponesi (Asahi e Sapporo), i vini (va provato assolutamente il sushi wine Oroya), i saké e i dessert, come il Nutella Maki e il tiramisù al tè verde.

Il sushi anche a casa
Zushi, dicevamo, oltre ad essere un ristorante vero e proprio, lavora con successo come take-away: senza inutili attese, si passa di là e ci si porta via la composizione di sushi, maki e sashimi che si desidera. Se poi proprio non si vuole muoversi da casa, si può ordinare via telefono o via web: le vaschette arrivano dritte dritte a casa, per soddisfare le voglie di sushi più improvvise. La consegna a domicilio è gratuita per ordini superiori ai 30 euro (altrimenti costa 3 euro), si effettua con un ordine minimo di 15 euro e solo nella zona di Vicenza città e dintorni di Vicenza: sono in tantissimi ad affidarsi a Zushi per la loro pausa pranzo, facendosi portare la zushi-box in ufficio o a casa. Inoltre, per feste o eventi importanti, Zushi mette a disposizione il servizio di catering.

Qualità, trasparenza e attenzione all'ambiente
Altra cosa molto importante, soprattutto di questi tempi, è l’attenzione all’ambiente. Zushi è un’azienda socialmente responsabile, che si rifornisce solo da rivenditori certificati e utilizza solo pesce fresco di giornata e di prima qualità, pensando anche al bene dell’ambiente. Per avere maggiori informazioni su questo è possibile consultare la sezione Eat Green del sito del locale.
Chi conosce il mondo dei sushi restaurant sa che cenare con le specialità della cucina giapponese di solito costa. Zushi è una bella novità anche per quello che riguarda i prezzi: sfogliando il menu, fra l’altro chiarissimo nella spiegazione dei piatti e trasparente al massimo anche per quel che riguarda i costi, ci si accorge che qui è possibile gustare il sushi davvero senza pensieri.

(Estate 2016)
recensione 2night: Zushi

Con i suoi arredi verde fosforescente, si fa subito notare: Zushi, il sushi restaurant amico della natura, si trova di fronte all’arco di Monte Berico. Il menu offre una grande varietà di sushi singoli, uramaki e futomaki, bignè di sushi, hosomaki, temaki e sashimi. Inoltre, “box” per il take-away, piatti caldi, alternative per vegetariani e per chi non mangia crudo. In città Zushi offre anche il servizio di consegna a domicilio, con la possibilità di ordinare via web.

Estate 2016.

2night 2016-09-01
 
comments powered by Disqus