Tortona Design District: l'Ikea Festival da BASE

Dal 6 al 12 giugno, il colosso svedese propone una settimana a tema tra musica e piatti tipici
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Dal 6 al 12 giugno il colosso svedese sarà al BASE con l'Ikea festival per il Fuorisalone 2022 incentrato sul tema Tra Spazio e Tempo. 

Un evento sia fisico che digitale che racconta l’evoluzione della relazione tra le persone e la loro casa. Come? Esplorando diversi momenti di vita attraverso una settimana di eventi ed esperienze immersive, molto coinvolgenti. Per quetso ha pensato ad un Festival ricco di appuntamenti e installazioni dalla mattina alla sera sia all’interno di uno spazio coperto sia in un’area outdoor, dove sarà possibile scoprire ambientazioni e tematiche diverse ogni giorno. A confrontarsi saranno esponenti di spicco del mondo del design nel corso di talk e momenti di dialogo con il pubblico, che saranno anche l’occasione per vedere le nuove collezioni dell’azienda. L’Ikea Festival sarà anche fruibile online.

L’area coperta ospiterà Ögonblick (dallo svedese, “momento”) A Life at home exhibition, un’istallazione che si ispira al progetto H22 di Helsingborg, in Svezia, con cui Ikea si è impegnata a costruire “la città sostenibile del futuro”. Vengono così raccontati momenti di vita delle persone e del rapporto con le loro case, analizzati attraverso il Life at Home Report.

L’intero spazio ospiterà eventi serali con ospiti del panorama musicale italiano e internazionale e proporrà un’offerta food tipicamente svedese.

Dal 6 al 12 giugno - dalle 10.00 in poi 
BASE 
Info qui

6 giugno → 12 giugno

  • DESIGN WEEK
  • FUORISALONE

ALTRO SU 2NIGHT

×