Elegante, d’autore e sostenibile: la cena a quattro mani da Evo Bardolino con Giancarlo Morelli e Simone Gottardello

Pubblicato il 11 novembre 2021 alle 16:55

Elegante, d’autore e sostenibile: la cena a quattro mani da Evo Bardolino con Giancarlo Morelli e Simone Gottardello

Il ristorante ospita giovedì 25 novembre, ore 20, il Dining for Planet.

Sostenibilità è una parola entrata con prepotenza nel nostro vocabolario di tutti i giorni e c’è una buona ragione; non è più un’opzione ma una scelta che dobbiamo sostenere ogni giorno, innescando cambiamenti positivi a partire dal quotidiano. Un buon punto di partenza è iniziare con le cose semplici, di tutti i giorni, con acquisti sostenibili, da un piatto di pasta ad esempio. Lo step successivo è avere occhio per tutte quelle realtà che hanno fatto della sostenibilità il loro pane quotidiano, e, se vuoi iniziare a cambiare il mondo da una pastasciutta, puoi farlo anche seduto comodo al ristorante.

Dining for Planet e gli chef

Giancarlo Morelli e Simone Gottadello organizzano una cena d’autore esclusiva proprio in favore di questa filosofia condivisa da entrambi, che si riflette chiaramente nella cucina di ognuno. 

Giancarlo Morelli, proprietario di 4 ristoranti, una Stella Michelin, e numerosi riconoscimenti internazionali, è un attivo protagonista di CARE’s, The ethical Chef Days, un progetto il cui fulcro è la sostenibilità ambientale, il rispetto delle risorse, l’abbattimento dello spreco e l’utilizzo di prodotti locali. 

Simone Gottadello, chef di Evo, ha reso stagionalità e territorio principi cardine della sua filosofia in cucina, avendone cura a partire dal singolo ingrediente fino al meticoloso studio che porta alla realizzazione dei menù degustazione del locale.

Evo, il ristorante 

Prende il nome da uno dei prodotti di eccellenza di Bardolino, l’Olio Garda DOP, ampiamente utilizzato nel menù assieme all’Olio Viola. Evo, inoltre, è ubicato all’interno del complesso di Acqualux, hotel Spa Suite&Terme, una struttura ecocompatibile che impiega energie rinnovabili.

Il menù e il costo

La proposta prevede quattro entrée, un antipasto, due primi, un secondo, un dessert e tre assaggi di piccola pasticceria. Costo 100 euro a persona, bevande e vini inclusi. 

Evo Bardolino – Via Europa Unita, 24/B. Bardolino (VR)
Info: 045 6229950


Foto copertina dalla pagina Facebook di Giancarlo Morelli
Foto nel testo dalla pagina Facebook di Ristorante Evo Bardolino

  • NOTIZIE

scritto da:

Beatrice Modugno

Trevigiana di nascita, studentessa a Padova, pugliese di famiglia. Quando non sono ai fornelli, mi trovi seduta al ristorante. Mangio ovunque e lo racconto a tutti: possiamo parlare di cibo anche per tre o quattro ore di fila.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Cantine Aperte a Natale: l’ultimo appuntamento 2021 tra degustazioni, visite in cantina e cene a lume di candela

Ecco gli appuntamenti del calendario pensati dal Movimento Turismo del Vino.

LEGGI.
×